1. Che-si-mangia-oggi
  2. Voglia di colazione americana? Eccoti le migliori alternative!
Le Migliori Alternative per una Colazione Made in USA

Voglia di colazione americana? Eccoti le migliori alternative!

Tante sono le mode che provengono dagli Stati Uniti d'America, una delle nazioni più influenti del pianeta. Anche per quanto riguarda il cibo, sebbene l'Italia abbia radicata una tradizione gastronomica importante, l'influenza del paese nordamericano si fa sentire, con un notevole successo riscontrato negli ultimi anni. Dagli hamburger ai brunch con i bagel fino alla tipica colazione americana, oggi è normale fare colazione a Firenze o Milano come se fossimo a New York.​ Le tante pasticcerie di Milano, così come le panetterie ed altri locali dediti alle colazioni, possono testimoniare il grande successo di questo tipo di colazione. Con le proteine e la frutta come componenti principali, la colazione americana è oggi un must culturale. Di seguito ti mostriamo le migliori alternative disponibili.

1. Yogurt con cereali al cioccolato

Se ci troviamo in zona Duomo a Firenze e abbiamo voglia di una buona colazione, possiamo rivolgerci a Arnold Coffee, una caffetteria specializzata proprio in cibo americano. Lo yogurt con cereali al cioccolato ha un sapore intenso che ci dà tante energie appena svegli, meglio ancora se combinato con un caffè americano, o anche espresso, e un sostanzioso brownie.

2. Cornetto artigianale vuoto

Foodie's in corso Buenos Aires è uno dei migliori avamposti dove provare dei cornetti di alta qualità. Il suo cornetto artigianale è buono anche senza farciture e può essere accompagnato da un semplice tè, da uno smoothie o da un caffè lungo. Chi invece preferisce una colazione salata può provare i vari toast a disposizione o i tramezzini artigianali, tra i quali spicca quello col tartufo nero e la mortadella.

3. Smoothies a base di mela

A post shared by @syingnay on

Açai frullateria in zona Città Studi è ideale per chi ama la frutta e tutte le sue versioni. Lo smoothie a base di mela è delizioso e leggero e fornisce tante vitamine per iniziare bene la giornata. I milkshake, i centrifugati e le mousse sono altre alternative per assumere una giusta dose di frutta in modo creativo e gustoso, senza far mai mancare l'energia e le proteine necessarie per iniziare bene la giornata.

4. Croissant vegan

California Bakery, vicino al Naviglio Grande, è probabilmente il miglior locale per chi vuol farsi trasportare per un attimo negli Stati Uniti e degustare degli ottimi bagel con prosciutto o salmone. Tuttavia il nostro consiglio è di provare il croissant vegan senza burro oppure il chocolate chips cookie, una delizia assoluta fatta di cioccolato allo stato puro.

5. Budino di riso

A post shared by Rita Centobeni (@ritacentobeni) on

La Pasticceria Viscontea sita in zona San Vittore è molto famosa per l'eccellente budino di riso, una sorta di frolla leggera e delicata, oltre che per le crostatine con crema e mele. I panini e le varie torte al forno sono altre delle sue specialità, sebbene la torta lamponi e cioccolato sia probabilmente l'esperienza di gusto più intensa offerta dal locale.

Se non vuoi attendere oltre e gustare a casa tua la tua colazione americana, contatta immediatamente Deliveroo che trasformerà il tuo desiderio in ordine in poco tempo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application