1. Che-si-mangia-oggi
  2. Vivere a Milano, mangiare come a New York
Porta la Cucina Americana con te a Milano

Vivere a Milano, mangiare come a New York

Milano è una delle città più cosmopolite d'Europa, e questo si vede anche dalla vasta scelta di ristoranti stranieri che si possono incontrare. Se siete stanchi del solito sushi o del solito ristorante cinese, potete provare ad organizzare una cena americana direttamente in casa vostra, o recarvi in uno dei vari ristoranti a tema. Si tratta di una cucina che può facilmente mettere d'accordo tutti, visto che non comprende solo hamburger, ma anche piatti più elaborati, ed è per questo perfetta per una serata con gli amici, sia fuori casa che davanti ad un buon film (ovviamente americano!) o ad una maratona della vostra serie TV preferita.

1. Ali di pollo speziate

Un grande classico della cucina americana sono le alette di pollo speziate, da provare se volete sentirvi come i personaggi del vostro telefilm preferito. Le migliori, servite con rucole e una deliziosa salsa al pepe, si trovano da Jam Grill House, in via Varallo 1, in zona Udine, specializzato in carne alla griglia in perfetto stile americano.

2. Happy Days

Se siete appassionati di serie TV americane, o di produzioni di Hollywood, affidatevi a Willy's Burger, in viale Abruzzi, zona Città Studi. Qui, ogni piatto ha il nome connesso al mondo della TV o del cinema: Happy Days, per esempio, è il nome del loro hamburger più semplice, ma ci sono anche scelte più elaborate, come Breaking Bad, un panino molto più corposo, o Wonder Woman, opzione vegetariana.

3. Crunch hamburger

Un altro hamburger delizioso, che va assolutamente provato, è il Crunch hamburger, che contiene praticamente tutto quello che si dovrebbe trovare in un panino perfetto: non solo carne estremamente selezionata e di presidio Slow Food, ma anche pane croccante multi cereali, bacon, scamorza, pomodori, insalata iceberg, chutney di pomodoro (che regala un buon retrogusto agrodolce!) e maionese. Lo potete provare da Ham Holy Burger, in via Marghera, zona De Angeli-Ravizza. Il menù del locale offre anche hamburger a base di pesce!

4. Tagliata cube roll di bovino top premium

Stanchi di mangiare solo giganteschi panini e patatine fritte? da BIIF Burger Ham & Pizza, in via Giulio Cesare Procaccini, 68, nell'omonima zona, potrete tentare una tagliata cube roll di bovino top premium, servita con patate al forno e insalata. Si tratta di un ristorante specializzato in carne, dove potrete trovare anche altre tagliate e un buon mix fra la cucina americana e la qualità tipicamente italiana, con anche qualche ottimo piatto locale nel menù (così da far felici proprio tutti!).

5. Bagel al salmone

In America ovviamente non si mangia solo carne, ma anche pesce. Per esempio, potreste provare dei bagel al salmone, normalmente servito marinato nell'aneto e con crema al formaggio aromatizzata: quella del ristorante Baobar, in zona Risorgimento, è condita con rafano e songino, e il tutto viene servito accompagnato da patate.

Siete pronti alla vostra serata americana? Date un'occhiata su Deliveroo per nuove ispirazioni!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application