1. Che-si-mangia-oggi
  2. La Pasta Fresca A Milano Si Fa Social E Fa Impazzire I Vip
La Pasta Fresca A Milano Si Fa Social E Fa Impazzire I Vip

La Pasta Fresca A Milano Si Fa Social E Fa Impazzire I Vip

Negli ultimi mesi, se vi è capitato di curiosare su Instagram o Facebook, avrete scoperto che numerosi vip e attori hollywoodiani si sono fatti dei selfie con un bel piatto di pasta. Tra un ciak e l'altro o durante i loro giri promozionali per il Bel Paese, personaggi famosi si fanno infatti preparare dai loro chef personali questo primo piatto tutto italiano, che sa di casa e di ricordi piacevoli passati in famiglia. Nella capitale della moda, meta di tanti vip e attori, sono presenti numerosi ristoranti che offrono nel loro menù una sezione dedicata alla pasta fresca di Milano.

     

E tu a che celebrità assomigli in fatto di pasta? Se sei amante della pasta fresca corta alla carbonara assomigli senza dubbio alla bellissima Penelope Cruz, che sul set di Zoolander 2 è letteralmente impazzita per questo primo tradizionale romano, rigorosamente cucinato col guanciale. Se sei un tipo più avventuroso e spericolato come Harrison Ford, preferirai forse la pasta alla puttanesca molto al dente e saporita. Se ami la semplicità e i sapori genuini assomigli ad un altro personaggio amatissimo dal pubblico, ovvero Matt Damon, che adora la pasta fresca condita semplicemente con burro e broccoli.

Anche nella capitale romana del cinema italiano, meta di tanti vip e attori, sono presenti numerosi ristoranti che offrono nel loro menù una sezione dedicata alla pasta fresca, diamo allora una sbirciatina alle cinque specialità più gettonate dalle celebrità.

1.Pici alla carbonara

I pici sono una tipologia di pasta fatta a mano, che somigliano a degli spaghetti più larghi, e la loro origine si estende dalla Val d'Orcia fino a scendere nella provincia di Viterbo. Se volete provare anche le altre specialità di pasta fresca fermatevi per una sosta a La Pasta di Egidio Michelis nel Mercato Centrale.

2.Fettuccine Alfredo

La specialità della casa sono proprio le fettuccine condite con burro chiarificato, Parmigiano Reggiano e crema di latte, ma da Pasta Chef potete ordinare anche rigatoni, lasagne e ravioli sorseggiando un bel calice di vino bianco o rosso.

3.Rigatoni all'amatriciana

In uno degli scorci più caratteristici di Roma, Campo de' Fiori, troviamo il ristorantino Origano Roma che offre una vasta scelta di antipasti, come il misto di bruschette della casa e uno dei primi piatti romani più tradizionali: i rigatoni all'amatriciana con guanciale, pomodoro, pecorino e pepe nero.    

4.Pasta cacio e pepe

Da Casa e Bottega tutti i gusti culinari vengono accontentati. Alla carta sono presenti varie tipologie di pasta, come la gustosa cacio e pepe mantecata con pecorino romano e pepe nero, assieme ad altre specialità fatte di condimenti saporiti e sfiziosi.

5.Spaghetti aglio e olio

A post shared by Michele Lo Feudo (@mikej_lf) on

Se passate in zona di Piazza Venezia e siete dei pastaioli, questo è il vostro regno. All'Osteria al 16 infatti potrete assaporare tutti i primi piatti a base di pasta fresca come le fettuccine, le pappardelle, gli gnocchi ma anche pasta di grano duro come gli spaghetti aglio e olio, un classico della cucina romana.  

Se vi è venuta una voglia irrefrenabile di un buon piatto di pasta cosa aspettate a ordinare su Deliveroo?

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application