1. Che-si-mangia-oggi
  2. La Pizza A Milano, Specialità Infinite
La Pizza A Milano, Specialità Infinite

La Pizza A Milano, Specialità Infinite

Sebbene sia nata a Napoli, la pizza è ormai un cibo tipico italiano diffuso in tutto il mondo, sebbene in diverse forme e maniere di composizione. E non è un caso che a Milano, la capitale economica e della moda in Italia, ci siano tante opportunità diverse di gustare di una serie di ottime pizze tradizionali o meno, come possiamo notare nel menù di Pizza zero, dove il cliente può scegliere tra tantissime alternative da degustare in loco o d'asporto.

Vediamo dunque quali sono le pizze che fanno sempre centro con gli amanti di questa pietanza immortale!

1. Bufala e Parma

Sito in zona San Babila, Rosso Pomodoro offre una serie di pizze dall'impasto unico e dai più svariati condimenti. La pizza con mozzarella di bufala e prosciutto crudo di Parma è uno dei suoi piatti forti, nel quale combaciano i gusti forti di uno dei migliori affettati del mondo e del formaggio fresco più saporito della tradizione italiana. In questo stesso locale si può gustare un classico antipasto di parmigiana di melanzane, oltre a pizze classiche come la margherita e la napoletana.

2. Mozzarella, fiordilatte porri e guanciale di Sauris

Pandemonium è una pizzeria di qualità in zona Cinque Giornate e punta molto sulla sperimentazione, come ben dimostra con la sua pizza a base di mozzarella, fiordilatte di Agerola, porri e guanciale di Sauris, un mix esplosivo e gustosissimo. Oltre a questa e alle pizze classiche in questo ristorante possiamo degustare alcuni ripieni eccellenti e non troppo pesanti, come quello al prosciutto crudo e burrata o quello alla mortadella e pistacchi di Bronte, una squisitezza.

3. Marinara

In ordine cronologico la marinara è la pizza più antica di tutte, oltre che la più semplice. Ma la versione di Un'altra pasta è speciale, così come la crudaiola con mozzarella di bufala e la leggera con bresaola. Chi ama provare una specialità dolce può optare per la pinsa alla Nutella, amata soprattutto dai bambini, mentre da bere si può scegliere tra varie birre artigianali.

4.Ortolana

L'Ortolana è sicuramente una pizza intramontabile, oltre che salutare. E la versione che puoi gustare da Caputo in zona Duomo è una delle migliori di Milano. Questo ristorante offre degli antipasti di qualità come il crudo di Parma con bufala o delle bruschette miste. Chi non vuole la pizza può chiedere dei primi o dei secondi piatti di mare o di terra accompagnati da ottimi vini bianchi.

5.San Marzano

Lievità-Sottocorno è una pizzeria che fa leva sull'eccellenza delle sue materie prime. La pizza San Marzano con fiordilatte di Agerola è semplice ma gustosissima, così come lo è quella con i pomodorini del Piennolo o o con i pomodorini neri tigrati, qualcosa di unico. La montanara e il calzone fritto sono altri due tipi di delizie da non perdere in questo ristorante.

Adori la pizza e non puoi aspettare di gustarla? Deliveroo ti porta la tua preferita sulla tua tavola in poco tempo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application