1. Che-si-mangia-oggi
  2. Le pizze più golose di Milano
Le Pizze Più Golose Di Milano

Le pizze più golose di Milano

Ammettiamolo: cosa c'è di più buono e sostanzioso di una bella pizza, sia di tipo napoletano al forno a legna sia cotta nel forno elettrico? A Milano vi sono una serie di pizzerie che offrono un'infinità di pizze, sia in loco sia d'asporto. Questo perché la pizza è un alimento sempre attuale, che si può innovare continuamente e che soddisfa sempre il palato di chi la degusta. Sia a pranzo sia a cena, una pizza è la soluzione migliore e più rapida per mettere a tacere la fame e godere di ottimi ingredienti naturali. Vediamo dunque quali sono le migliori proposte di pizze a Milano.

1.Papaccella e salsiccia

Presso Rossopomodoro in via Durini possiamo disporre di un vastissimo menù di pizze, con una conseguente scelta tra vari tipi diversi. La pizza papaccella e salsiccia è la specialità del posto, fatta da provola, filetti di papaccella napoletana e finocchietto. Chi vuole può iniziare il pasto con un buon antipasto come la mozzarella o una parmigiana di melanzane, o anche optare per una ricca pizza fritta.

2.Quattro Stagioni

4 stagione #napoli #italia #pizza

A post shared by Pedro Santiago (@pedroarroyor) on

La 4 stagioni è un classico che fa sempre la sua bella figura. La versione che possiamo trovare presso Mister pizza, un locale prettamente da pizze d'asporto, è molto raccomandata. In questo ristorante è possibile anche ordinare una classica margherita, una quattro formaggi oppure una capricciosa. In alternativa alla pizza, a disposizione vi sono anche piadine o focacce.

3. Pizza coi capperi

In zona Cinque Giornate troviamo il ristorante Capperi Che Pizza, che come suggerisce il nome prevede una pizza ai capperi deliziosa in una versione gourmet accompagnata da ottimi pomodori del Piennolo. Oltre a questa e alle pizze classiche, potrete ordinarne una con prosciutto San Daniele o una ai funghi porcini, mentre se non volete una pizza c'è la possibilità di richiedere un tagliere di salumi o formaggi.

4.Ortolana

#ortolanapizza #italianfood #teamlunch #sydneyeats #lunchtime

A post shared by Auro Sa (@its_auro_sa) on

La pizzeria Caputo, in zona Duomo, è un classico ristorante napoletano dove l'antipasto a base di bruschette o di bufala campana vi metterà di buon umore per richiedere un'ottima pizza. La nostra preferita è l'ortolana, anche se la marinara, pur essendo molto semplice, è solita far furore. A disposizione vi sono anche primi piatti a base di pesce oppure delle deliziose e leggere insalate.

5.Calzone

Il calzone è un classico tra le pizze di tipo napoletano. Questa pizza ripiena ha una delle sue migliori versioni presso Zio Provolone, in zona Moscova. In questo ristorante è possibile degustare degli antipasti come i fiori di zucca o l'impepata di cozze, per poi ordinare la pizza condita con qualsiasi ingrediente si voglia. Oltre al calzone, raccomandiamo quella con burrata e culatello, mentre chi preferisce può anche chiedere un primo come pasta o risotto, il tutto accompagnato da una serie di birre nazionali e d'importazione.

Hai un debole per la pizza? Vai subito su Deliveroo per poterla degustare entro mezz'ora sulla tua tavola.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application