1. Che-si-mangia-oggi
  2. Dove Trovare Le Migliori Specialità Libanesi Di Agnello A Milano
Dove Trovare Le Migliori Specialità Libanesi Di Agnello A Milano

Dove Trovare Le Migliori Specialità Libanesi Di Agnello A Milano

ll Libano, oltre ad essere un paese meraviglioso dal carattere vivace, è molto apprezzato per la sua cucina squisita e raffinata. Gli appassionati di pietanze mediorientali in questa cultura culinaria troveranno la più vasta varietà di piatti e rimarranno estasiati dai sapori speziati e dai profumi delle erbe aromatiche, tipici di questa terra da mille e una notte.

I libanesi hanno infatti attinto dagli elementi più particolari della cucina turca e araba, dando un tocco personale dallo stile francese ai piatti. Quello che è nato da questa contaminazione speciale sono piatti unici di grande tendenza nelle grandi città europee, che spesso e volentieri vengono realizzati con carne d'agnello, uno degli ingredienti più usati dalla tradizione arabo-musulmana insieme alla frutta secca, alle verdure e al pesce, il tutto insaporito con il succo di limone.

In una metropoli come quella milanese le proposte per assaggiare la cucina mediorientale sono davvero tante e può essere l'alternativa perfetta per passare una serata originale in compagnia. Siamo sicuri che rimarrete stupiti dalla sua varietà di colori e profumi e il vostro palato vi ringrazierà. Ma quali sono i piatti libanesi più succulenti? Vediamone qualcuno di seguito.    

1.Spiedino di agnello

Tasting new food! 😋 #lebanese #dinner #food #beer #meat

A post shared by Giovanna Dimaggio (@giomaggio92) on

Lo spiedino di agnello è uno dei cibi più tipici in Libano e da Dawali potrete assaporarlo accompagnato da patatine fritte, pomodori o riso libanese. Se preferite la carne di pollo vi consigliamo la specialità jawanih bi harra dal gusto leggermente piccante, mentre come antipasti caldi il balila a base di ceci, cumino e limone o uno sfizioso piatto di falafel, le polpettine di fave e ceci, tipiche di questa cucina.

2.Cous cous con agnello

Per gli amanti del cibo di strada o finger food questo piatto non deluderà le aspettative. Da Orti16 potete assaggiare il cous cous sia nella versione con agnello e verdure che in quella di pollo. Qui le specialità della casa sono due: il mansaf di agnello o pollo con yogurt, riso basmati e mandorle tostate e il Musabaha con manzo, un hummus con bocconcini tenerissimi di carne.

3.Merguez

Da El Jadida le specialità della casa sono i Merguez, salsicce di agnello e manzo con aglio e spezie. Un'altro piatto speciale sono le meze libanesi e marocchine a base di melanzane, il prelibato kebab di agnello e di pollo e la deliziosa Tajine di agnello con prugne dolci e mandorle.  

4.Kebbe

Questa specialità è formata da croccanti polpette di grano di frumento e carne di manzo, con un ripieno di carne di agnello e pinoli. Inoltre da Aladino, sono disponibili due menù degustazione per due persone: il "Mille e una Notte" con 12 assaggi di piatti tipici della cucina libanese e l'"Aladino", con dodici assortimenti di piatti vegetariani.  

5.Art agnello

A post shared by Denzel (@denzelburger) on

Da Denzel in zona De Angeli, l'offerta cambia completamente e ci ritroviamo in un'atmosfera più americana con un'offerta gastronomica che include la cucina Kosher. L'art agnello è un panino-specialità a base di carne trita di agnello fresco preparata in casa con insalata, pomodori, cipolle anche sott'aceto.

Siete pronti per immergervi nell'atmosfera esotica del Medioriente e a scoprire le specialità libanesi? Ordinate subito su Deliveroo e la vostra cena sarà servita.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application