1. Che-si-mangia-oggi
  2. Le specialità tandoori dal gusto vivace e intenso
5 Specialità Tandoori Golose da Provare a Milano

Le specialità tandoori dal gusto vivace e intenso

Molte sono le pietanze e i piatti che provengono dall'estremo Oriente e fanno breccia nello stomaco di chi ama andare spesso fuori a cena per una serata simpatica e in buona compagnia. La cucina indiana, nella sua variante tandoori, è una delle proposte culinarie che maggiormente si è imposta in Italia negli ultimi anni. Ciò che piace tanto è la grande varietà di sapori, dal più speziato al più soave partendo dal classico pollo tandoori al sabazi, tipico contorno vegetariano. Vediamo ora una selezione di piatti per ispirare chi si vuole avvicinare a questa tradizione.

1. Pulau

New Swagat in zona San Siro soddisfa appieno la voglia di prelibatezze indiane. Partendo da antipasti semplici ma saporiti come le papad e le pakora, potrai in seguito richiedere il celebre pulau, ovvero riso basmati con curcuma, zafferano e spezie. Questo piatto si accosta benissimo con una buona Meera, la birra indiana, leggera e rinfrescante. Chi ama i dolci può provare a fine pasto un ottimo keer, ossia il tipico budino di riso.

2. Delhi mix tandoori

A post shared by gutta (@guttaaaaaa) on

​Se ti trovi in zona Porta Romana, Al Noor è il posto che fa per te. In questo locale specializzato in cibo indiano ci si prende cura soprattutto dei clienti vegetariani. Il menù, che comprende varie verdure, può essere anche preso a base di pesce, carne o pollo, ed include un dolce finale. Tuttavia la specialità della casa è il Delhi mix tandoori, a base di spiedini di pollo cotti nel tipico forno d'argilla a forma di campana, il che assicura un gusto poderoso ma anche una cottura molto sana.

3. Ali di pollo al forno tandoori

A post shared by Lorenzo (@lollocima) on

Taj Mahal: un nome, una assoluta garanzia. In zona isola, questo ristorante è conosciutissimo per le sue specialità a base di pollo, come ad esempio le alette cotto al forno tandoori come antipasto, meglio se accompagnate da un buon riso bianco e salsa tipica. In alternativa ci sono i Lamb Tikka, ossia dei bocconcini di carne d'agnello, oppure dei Fish curry, ossia filetti di pesce persico al curry.

4. Papad roll

Chi ama la cucina indiana non può non provare l'offerta di Indian Fusion Food in zona Moscova, preso di mira soprattutto in serata e nei weekend. Il suo papad roll, ossia un involtino croccante ripieno di gamberi e patate, è un'esperienza di degustazione unica. Oltre al classico pollo al curry o tandoori, è possibile provare del pesce o dell'agnello, magari con delle focaccine al formaggio.

5. Raita​

Il ristorante Tara, a pochi passi da Parco Sempione, è invece rinomato per la sua raita, un accompagnamento senza glutine composto da yogurt e cetrioli che si sposa benissimo con piatti speziati a base di pollo o agnello. Chi vuole rimanere più leggero può anche puntare su delle semplici insalate

Non resisti dalla voglia di un buon pollo tandoori? Chiama subito Deliveroo e lo avrai quanto prima sulla tua tavola.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application