1. Che-si-mangia-oggi
  2. I Montaditos, La Frontiera Più Gustosa Del Finger Food
I Montaditos, La Frontiera Più Gustosa Del Finger Food

I Montaditos, La Frontiera Più Gustosa Del Finger Food

Di cosa abbiamo voglia stasera? Di sapori ed aromi intensi, piatti ricchi e consistenti dove l'aspetto estetico e la qualità sono fondamentali? Proviamo dunque l'innovativa e particolare cucina ispano-messicana che con i montaditos, pane leggermente caldo e croccante ripieno di una selezione dei migliori ingredienti, ci assicura una serata gustosa e soddisfacente in compagnia di amici o familiari.

Roma rappresenta, da questo punto di vista, la capitale della cucina ispano-messicana d'avanguardia, ormai sulla bocca e sulla tavola di tutti. Se vuoi evitare lunghe file per entrare nei migliori ristoranti messicani ma vuoi semplicemente goderti la comodità ed il calore di casa, ti proponiamo una selezione dei cinque migliori piatti ispano-messicani che puoi ricevere a domicilio.

1. Taco pastor

Se vi trovate in zona Gianicolo il Pico's Taqueria & American Grill è un must della cucina ispano-messicana. Impossibile evitare il Taco Pastor, ormai famoso in città per gli amanti del genere. Carne di maiale marinata con chile guajillo, il miglior achiote della città e succo d'arancia fresco con spezie cucinato sul gyros, il tutto servito su due tortillas. In alternativa si può gustare una notevole varietà di nachos e quesadillas.

2. Empanadas de carne

Il ristorante Puerto Mexico è invece in zona Portuense. Vero ed esclusivo riferimento per la cucina internazionale a Roma, propone una selezione di ingredienti gustosi e freschissimi. Rinomate le empanadas de carne, le migliori in città. Disponibili anche le varianti al chorizo con uvetta e mandorle o, per i vegani, empanadas de verduras con patate, broccoli e curcuma per un mix dal sapore vincente.

3. Nachos maki

A post shared by Coffee Pot (@_coffeepot_) on

Innovativo e particolare mix quello della Coffee Pot - Trastevere, dove la cucina asiatica ed in particolare quella giapponese incontra quella messicana. Esplicativo in questo senso il nacho maki, splendido piatto con avocado, salmone freschissimo,avocado, cream cheese e nachos in 6 pezzi totali.  

4. Fagioli e salsicce alla messicana

In zona Ponte Milvio, nel pieno centro di Roma, impossibile non prevedere una sosta da Master Burger - Mexican & Burger dove i fagioli e salsiccia alla messicana sono un must per gli amanti dei sapori forti e decisi. Fagioli neri con salsa piccante e salsiccia fatta con i migliori tagli di carne delizieranno i palati più esigenti. Approfittate, inoltre, della possibilità di provare la rara yuka fritta servita con panna acida e BBQ.

5. Platano frito

Infine segnaliamo l'ormai famoso e rinomato Imperio Inca I, in Largo Pannonia a Roma. Impossibile scappare dal piatto più conosciuto ed apprezzato della cucina messicana: il platano frito, ovvero la banana fritta. In aggiunta segnaliamo il Tamal di pollo, ovvero involtini di mais con carne o l'Arroz chaufa con carne, piatto speziato con cipolline e pezzetti di uova fritte.

Vuoi provare la cucina ispano-messicana? Deliveroo arriva sotto casa tua in un batter d'occhio!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application