1. Che-si-mangia-oggi
  2. Dove provare i migliori cannoli a Roma
Dove Provare I Migliori Cannoli A Roma

Dove provare i migliori cannoli a Roma

 

Se diciamo Sicilia ci riferiamo non solo alla sua eccelsa e poliedrica cultura ma anche e soprattutto alle sue specialità gastronomiche di tutti i tipi. La cucina sicula è sicuramente una delle più gustose e genuine di tutta la penisola italiana e non è un caso che si sia diffusa in maniera capillare in tutto il territorio, da Sud a Nord. Soprattutto in una città come Roma, dove vivono tantissimi siciliani, c'è l'occasione di godere ogni giorno delle pietanze uniche di questa tradizione culinaria, partendo dagli arancini fino alle cassatine e alle granite. Non c'è dubbio, infatti, che la pasticceria siciliana sia sempre il top, anche se esistono ormai alternative da prendere in considerazione, come quella americana.

Tuttavia la grande specialità della pasticceria sicula è senza dubbio il cannolo, che a Roma troviamo in diverse modalità ed è possibile ordinare in ogni momento e in tantissimi locali.

 

1.La cannoleria siciliana

 

La merenda perfetta... ha il profumo di Sicilia! ❤️ Grazie a @thecrazydevil per questa bellissima foto!

A post shared by La Cannoleria Siciliana (@lacannoleriasiciliana) on

 

Sita nei pressi di Re di Roma, La Cannoleria Siciliana è garanzia assoluta di sapori autentici siciliani nella capitale. In questo locale la specialità è il cannolo al pistacchio, nel quale si fonde il piacere della croccante pasta con il gusto unico del pistacchio siciliano, che non ha rivali nel mondo. Questo cannolo è un'esplosione di dolcezza e qualità che per molti è ineguagliabile, e non è un caso che molti siciliani scelgono questo locale per sentirsi a casa. Altri dolci come la brioche o le cassatine sono ulteriori motivazioni per scegliere la Cannoleria Siciliana, mentre chi preferisce il salato può puntare su un ottimo arancino.

2.Specialità siciliane

 

..& With Together: #CannoloSiciliano #MiniCannolo

A post shared by Alessandro Lepri (@alewicked) on

 

Fedele alla tradizione sicula come pochi altri luoghi, il locale Specialità siciliane di Carmelo Pannocchietti, sito in via Giolitti, è un rifugio ideale per chi ricerca l'autentico sapore siculo nella capitale. In questo locale è infatti possibile gustare il cannolo classico, con la ricotta e le pepite di cioccolato al suo interno che permettono di concludere alla grande qualsiasi pasto. Chi preferisce la cassatina può optare per quest'altra soluzione, anche a colazione con un caffè.

3. Mondo arancino

Ristorante specializzato in pizze e street food nella splendida cornice del lungotevere, Mondo Arancino è il luogo ideale per una pausa pranzo veloce. Le sue pizze e focacce sono di qualità e piuttosto varie, mentre i calzoni sono per i più golosi. Tuttavia i loro cannoli, dalla dimensione classica o mignon, meritano una menzione speciale.

4. I siciliani

 

Nei pressi di piazza Bologna, dove orbitano molti siciliani che vivono nella capitale, il ristorante I Siciliani offre una serie di portate tipiche dagli arancini alla parmigiana di melanzane, passando per la caponata siciliana. Tuttavia chi ama i cannoli deve assolutamente provare quello al cioccolato, specialità dolciaria della casa che non delude mai.

 

Sei a Roma e non vedi l'ora di gustare un tipico cannolo siciliano? Contatta Deliveroo per avere a casa tua quello che desideri in tempo reale!

 

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application