1. Che-si-mangia-oggi
  2. Non Fa Mai Troppo Freddo...Per Un Buon Gelato Artigianale
Non Fa Mai Troppo Freddo Per Un Buon Gelato Artigianale

Non Fa Mai Troppo Freddo...Per Un Buon Gelato Artigianale

Fuori piove, fa freddo, c'è vento o addirittura nevica? Niente di meglio di un dessert da gustare al caldo per affrontare in dolcezza la brutta stagione. Poco importa la temperatura esterna: il gelato è l'accompagnamento perfetto per un film o un serie TV avvolti nel piumone, ma anche per un cena tra amici in barba alla tempesta che si scatena fuori. Se hai ancora qualche dubbio, ecco cinque gelaterie di Firenze che ti convinceranno in men che non si dica.

1.Grom - Vaschetta di panna

A post shared by Grom (@gromgelato) on

Da Grom il gelato è davvero come una volta. Coloranti e aromi sono banditi dalla ricetta, e i gusti variano da una stagione all'altra, secondo la disponibilità di frutta. Creato senza glutine, è adatto anche ai celiaci. Lo stesso vale per la panna montata, preparata con ingredienti genuini e ottima tanto su un cono gelato quanto con una cioccolato calda. La puoi ordinare in una vaschetta da 300 o 600 grammi, a seconda della tua golosità e di quella dei tuoi amici.

2.Venchi - Vaschetta di gelato da 1 kg

A post shared by Venchi 1878 (@venchi1878) on

Celebre per la produzione di cioccolato artigianale di qualità dal 1878, Venchi si dedica oggi anche alla preparazione del gelato. Tra i gusti troverai non solo frutta e creme, ma anche, ovviamente, vari tipi di cioccolato: fondente, extra-fondente, cremino e gianduiotto. Con una vaschetta gelato da 1 kg potrai scegliere fino a cinque gusti diversi: un'occasione imperdibile per provarli tutti.

3.Amorino - Coppa piccola

A post shared by Erikamandatori (@e.mandatori) on

Né coloranti né aromi artificiali, solo gelato al naturale. È il principio alla base della filosofia di Amorino, che ha inoltre sviluppato una linea vegana e una biologica. In una coppa piccola stanno ben tre gusti. Ti citiamo solo alcune delle possibilità tra cui scegliere: amarena, arancia bio, caramello al burro salato, dulce de leche, frutto della passione, speculoos, sorbetto al cioccolato bio e sorbetto alle nocciole dei monti Nebrodi.

4.Il gelato di Cristian Beduschi - Vaschetta da 500 gr

Al Mercato centrale di Firenze Il gelato di Cristian Beduschi ti offre la possibilità di scegliere tre gusti per una vaschetta da 1/2 kg. Il gelato è senza aromi artificiali, a base di prodotti a km zero coltivati secondo i metodi dell'agricoltura biologica. Il laboratorio bellunese, che è noto anche per la sua produzione di cioccolato, lo propone in 11 selezionatissimi gusti, tra cui il Sette Veli, ispirato alla torta al cioccolato fondente con cui nel 1997 Beduschi e i suoi colleghi hanno vinto il campionato mondiale di pasticceria.

5.Rivareno - Vaschetta da 500 gr

A post shared by Rivareno Palma (@rivareno) on

Tre gusti in una vaschetta da 500 grammi anche per Rivareno, apprezzato laboratorio di produzione di gelati nel centro storico di Firenze che propone ingredienti genuini. Difatti, il contenuto di frutta nei gelati di Rivareno è sempre superiore al 55 per cento. Potrai scegliere tra oltre un centinaio di gusti diversi, dalle creme classiche alla frutta, alle specialità create dal laboratorio (caramello croccante, cioccolato al rhum, crema mediterranea e zafferano al sesamo sono solo alcuni esempi).

Cedi alla tentazione di un dolce leggero e artigianale: ordina il tuo gelato preferito con Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application