1. Che-si-mangia-oggi
  2. Le migliori opzioni per la pizza senza glutine a Firenze e Roma
Le Migliori Opzioni Per La Pizza Senza Glutine A Firenze E Roma

Le migliori opzioni per la pizza senza glutine a Firenze e Roma

Pasta e pizza sono da sempre in primo piano nella tradizione gastronomica italiana, che è famosa nel mondo soprattutto per questi due tipi di pietanze semplici da preparare e generose a livello calorico ed energetico. Anche a Firenze, dove la specialità è la bistecca alla fiorentina, in tanti, tra locali e turisti, bramano quotidianamente un buon piatto di pasta o una pizza di qualità, per soddisfare la loro fame attraverso un piatto tipico e immortale. Soprattutto la pizza, riprodotta in tutto il mondo in varie maniere, è un cibo sempre più richiesto, anche a Roma. Perché dunque i celiaci dovrebbero rinunciare a questa specialità? Esistono tantissime pizza gluten free dal sapore praticamente identico a quelle tradizionali.

1.Pizza ai frutti di mare senza glutine

Non certamente la più consigliata dai puristi, ma la pizza ai frutti di mare senza glutine che puoi trovare da Lorenzo dei Medici in pieno centro è una pizza particolare che ultimamente va molto per la maggiore. In questa pizzeria è possibile anche chiedere una classica margherita o una quattro formaggi, sempre con base senza glutine, così come la birra, anch'essa gluten free e perfetta per i celiaci.

2.Pizza 4 stagioni

#pizza4stagioni #pizzabolognese #PizzeriaMancini1959

A post shared by Francesco (@kekkomancini_1959) on

Master Pizza in zona Duomo è una garanzia per tutti gli amanti di questa specialità. Le versioni senza glutine sono praticamente le stesse di quelli normali e la 4 stagioni è una delle migliori, nonché delle più complete. Chi preferisce una pizza vegetariana può puntare su quelle col gorgonzola, con rucola e grana oppure una deliziosa tartufata.

3.Regina senza glutine

Passeggiando in zona Sant'Annunziata è possibile imbattersi in Farina 00, un ristorante di cucina italiana tipica nel quale gli antipasti sono vari e abbondanti. Specializzato in piatti gluten free, questo locale presenta dell'ottima cacio e pepe o la variante carbonara, entrambe senza glutine, mentre come pizza una delle migliori è la Regina, con pomodoro, fiordilatte e basilico.

4. Pizza Margherita

La più classica delle pizze, nonché una delle prime ad essere state inventate, può essere degustata nella sua variante gluten free presso New Food, un locale di Roma che prepara tutti i suoi piatti senza glutine. Oltre alla pizza nel menù vi sono vari primi piatti come le lasagne vegetali e i cannelloni di carne, e anche i dolci come il cheesecake sono gluten free.

5. Pizza al prosciutto cotto

In zona Re di Roma il Veliero è sicuramente il miglior ristorante per chi voglia provare degli ottimi rustici o supplì senza glutine. Oltre alla frittura all'italiana di rito, chi vuole la pizza può provare l'ottima pizza al prosciutto cotto o quella ai fiori di zucca, più leggera e delicata.

Voglia di pizza? Ordinando su Deliveroo avrai a casa tua la tua pizza preferita in appena mezz'ora!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application