1. Che-si-mangia-oggi
  2. Pad Thai, impossibile non amarlo! 4 ragioni per provare almeno una volta questo piatto
Pad Thai, 4 Motivi Per Cui Non Potrai Più Farne a Meno

Pad Thai, impossibile non amarlo! 4 ragioni per provare almeno una volta questo piatto

La cucina thailandese è molto apprezzata in Italia, complici le ricette fantasiose e il gusto inconfondibile dei suoi piatti. I più abili chef asiatici sono infatti in grado di creare degli interessanti abbinamenti tra alimenti dal sapore apparentemente inconciliabile, per deliziare il palato di chiunque decida di assaggiarli. In molti, sia nel nostro paese che nel resto del mondo, sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle ricette thailandesi, e il numero di ristoranti e locali dedicati a questa cucina è aumentato notevolmente negli ultimi anni. Il Pad Thai, in particolare, rappresenta a tutti gli effetti un classico della tradizione thailandese, a base di pasta di riso condita con alimenti vari, dal peperoncino ai gamberi. Ma cosa rende davvero speciale questo piatto? Scopriamolo insieme!

1.Non delude mai

Chi ha assaggiato almeno una volta il Pad Thai, non può che essersene innamorato. Il suo sapore inconfondibile resta ben impresso nella memoria dei palati più fini, e non solo. Questo piatto thailandese mette infatti in risalto i vari sapori tipici della cucina asiatica, e lo fa senza troppe pretese. La ricetta è semplice da seguire, ma se sei stanco o non hai voglia di cucinare, puoi farti coccolare da un ristorante specializzato: Kommen Thai, a Milano, propone infatti un ampio menù dedicato alla cucina thailandese.

2.Esiste anche una versione vegetariana

La ricetta tradizionale del Pad Thai presuppone l'utilizzo di gamberi, pollo o un altro taglio di carne all'interno del piatto, ma non manca anche una gustosa variante vegetariana a base di verdure, carote e ortaggi freschi. In questo modo, il sapore inconfondibile dei noodle si fonde alla perfezione con alimenti tipici di origine vegetale, condimenti e spezie orientali. Se sei un amante della cucina veggie ma non desideri rinunciare al gusto unico delle ricette asiatiche, da Thaij a Roma puoi trovare diverse proposte alternative per la tua cena, senza rinunciare a deliziare il tuo palato.

3.Numerose varianti aggiuntive

Thai food dinner! #dinnerwithmum #padthai #thaifood #chopsticks #mint #lemon

A post shared by Selene La Loggia (@selly_lillywhite) on

Oltre alla ricetta vegetariana, puoi gustare il Pad Thai in molteplici varianti dal sapore unico e inconfondibile. Puoi infatti chiedere allo chef di utilizzare ingredienti alternativi, in base alle tue esigenze alimentari, oppure scegliere di condire il tuo piatto con salse diverse e colorate, a base di aceto, peperoncino o aglio. Altre ricette presuppongono invece l'utilizzo del tofu al posto del maiale, sostituendo i ravanelli con le rape. Se desideri gustare un piatto molto amato in alcune località della Thailandia, non ti resta che provare il Pad Thai alla polpa di granchio. Se non ti piacciono le uova, puoi sempre chiedere di preparare un piatto privo di questo ingrediente. Le possibilità sono molteplici, basta dare spazio alla fantasia. Da Bangkok Thai Street Food a Torino puoi trovare tante sfiziose ricette tipiche della cucina thailandese.

4.Una valida alternativa alla solita cena

Se sei stanco di mangiare sempre i soliti piatti e desideri provare qualcosa di nuovo, troverai la soluzione nella cucina thailandese. Il Curry & Co di Torino propone ricette per tutti i gusti, dalle imperdibili zuppe thailandesi amate in tutto il mondo ai più classici piatti a base di spaghettoni di riso e curry. Non mancano inoltre le zuppe di Miso e il Ramen, senza ovviamente dimenticare il Pad Thai.

Cosa aspetti? Prendi il telefono e ordina il tuo piatto thailandese preferito su Deliveroo!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application