1. Che-si-mangia-oggi
  2. Pazzi di pizze e calzoni a Roma
Pazzi Di Pizze E Calzoni A Roma

Pazzi di pizze e calzoni a Roma

 

Sebbene sia stata inventata a Napoli, la pizza è un tipo di pietanza che si è diffusa in tutto il mondo e fa parte della cultura culinaria italiana. Quella che all'origine era disponibile solamente nelle versioni margherita e marinara, oggi può essere degustata in un'infinità di modalità e condimenti. A Roma, per esempio, la pizza è diversa e viene presentata soprattutto al taglio. Eppure anche nella capitale esistono varie pizzerie napoletane tradizionali, che puntano molto anche sulla gustosità dei calzoni, realizzati tutti secondo la ricetta classica. Trovare una pizza di prima qualità un gioco da ragazzi e i ristoranti dove ordinarla sono tantissimi.

 

1. Pizzeria Gaudì

 

Questo ristorante semplice ma ben presentato è sito in via Giovannelli 8 e propone sia le pizze di tipo napoletano sia quelle romane e addirittura delle varianti gourmet, che oggi sono tanto di moda. Alla pizzeria Gaudì tuttavia, la raccomandazione che ci va di farvi è quella di ordinare un calzone fritto, un'esplosione calorica di piacere a base di mozzarella, pomodoro e basilico.  Come fritti suggeriamo anche le pizzelle, il fritto misto Gaudì e le melanzane alla sorrentina, mentre come pizza gourmet la tartufata è una garanzia di sapore unico.

2.Buono

 

Dal nome rassicurante, la pizzeria Buono di via Albenga 1 è un posto dove chi ama questa pietanza non sarà deluso. Informale ma ben curato, questo locale offre una varietà importante di pizze, tra le quali la nostra scelta ricade sulla margherita rossa con alici, con un sapore che ricorda molto il mare, mentre tra i calzoni il più gustoso è quello con salsiccia, provola e zucchine. Come antipasti è possibile chiedere una mozzarella di bufala fresca, del prosciutto di Parma o della frittura mista classica. Presso Buono si può anche ordinare un hamburger semplice o delle insalate, mentre le birre sono tutte artigianali e di alta qualità.

3.Pommodoro

 

Chi è alla ricerca del piacere di un'ottima pizza napoletana senza fronzoli può confidare nel servizio offerto da Pommodoro, locale dove si va dalla classica margherita fino a pizze più elaborate come l'ortolana, la quattro stagioni o anche la parmigiana. Tuttavia la nostra scelta ricade sulla pizza speciale a base di provola, fiori di zucca e speck. Chi ama i fritti può gustare dei supplì di riso e dei filetti di baccalà di ottima fattura, oltre alla classica frittura all'italiana che si sposa benissimo con una serie di birre artigianali pregiate e dal gusto unico, disponibili in varie tipologie, dalla lager classica alla rossa.

4.Origano Roma

 

Ristorante pizzeria all'insegna della cucina italiana, Origano Roma, sito in zona Corsa Vittorio Emanuele, permette al cliente di soddisfare sia la propria voglia di pizza sia quella di pasta o primi piatti ben preparati. Dopo un ottimo antipasto a base di bruschette o di insalata caprese, c'è chi preferisce dei rigatoni classici all'amatriciana, chi delle trofie al pesto e chi invece punta sulle pizze. Il nostro suggerimento è la pizza speciale piccantissima, con provola affumicata, pomodoro pachino e peperoncino.

Voglia di pizza a Roma? Grazie al servizio express di Deliveroo potrai ordinare la tua preferita per averla a casa in breve tempo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application