1. Che-si-mangia-oggi
  2. Ravioli di gamberi non vi temo -  l'alta cucina è per tutti
Fatti Viziare Con Tutte le Versioni Gourmet dei Ravioli di Gamberi

Ravioli di gamberi non vi temo -  l'alta cucina è per tutti

 Paura che possa non bastare, che sia troppo cotto o troppo al dente, paura di scordare qualche ingrediente, paura di bruciare qualcosa sul fuoco: queste e molte altre sono le ansie da prestazione di tanti cuochi alle prime armi che sognano di poter realizzare un giorno un piatto di alta cucina. Primi piatti come le lasagne e pasta fresca, secondi di carne come la tagliata o i fagottini di pollo necessitano di tempi di cottura precisi che esulano qualsiasi improvvisazione, perché in cucina tutto va calcolato e misurato anche per preparare piatti apparentemente molto semplici. Tra le pietanze più temute ci sono loro, i ravioli, in tutte le varianti e tradizioni culinarie possibili, anche quelle orientali come i ravioli di gamberi, perché si tratta di un primo piatto per buongustai che deve saper soddisfare anche i palati più esigenti e desiderosi di accostamenti raffinati e per questo complesso da assemblare. In attesa di trasformarvi in cuochi provetti date uno sguardo alle proposte presenti nel piacentino.

1.Calzone farcito

Un calzone farcito con mozzarella, pomodoro, prosciutto cotto, funghi e carciofi è solo una delle squisite proposte del De Gustibus River a Piacenza, noto per le sue pizze classiche come la margherita o la diavola con pomodoro, mozzarella e salame piccante. Nel menù sono presenti anche pizze bianche da condire con ingredienti di terra, di mare o con verdure, quelle verdi con il pesto e le pizze gialle con la zucca come ingrediente principale. Per cena potete ordinare anche antipasti come gli sfiziosi crostini e schiacciatine con salumi misti. Per gli amanti della carne, un'ampia la scelta di hamburger e carne alla griglia di prima qualità soddisferà tutti.

2.Fagottino di pollo 

La tana dei polli è il regno di questo tipo di carne bianca cucinata in mille modi diversi, dal fagottino alla cotoletta, al classico pollo allo spiedo oltre che a specialità spagnoleggianti come i tacos di pollo e le fajitas. Se siete in compagnia vi suggeriamo i menù combo, ognuno con delle versioni di pollo cucinate secondo la tradizione multi regionale italiana. Se lo desiderate potete aggiungere un buon contorno di patate arrosto o fritte, verdure pastellate o cotte e couc cous vegetariano. Unica eccezione nel menù sono le costine di maiale da mangiare ancora calde come si fa con il vero cibo di strada.

3.Trofie al pesto  

Se volete assaporare la vera cucina genovese con i piatti regionali più amati come le trofie al pesto, dovete prenotare da U Barba-Osteria Genovese a Milano. Tra gi antipasti più gettonati svettano la classica focaccia al formaggio e la deliziosa farinata con lo stracchino. A seguire vi consigliamo i pansoti con salsa di noci o i profumatissimi ravioli di patate con branzino e pesto. Nel menù sono presenti anche gustosi secondi piatti di carne e di pesce e contorni appetitosi, da accompagnare con un calice di vino bianco fresco o un rosso corposo.

4.Lasagna Lea

La lasagna, il piatto più amato d'Italia, viene rivisitato in gustose varianti dal sapore unico da Sorry Mama-Romana a Milano. La Lea vi stupirà con l'accostamento di scamorza affumicata, prosciutto cotto e girelle, il tutto racchiuso in strati su strati di sfoglia all'uovo, una vera bontà. Tra le specialità spicca anche la pizza Gianna con parmigiana di melanzane grigliate, mozzarella, sugo di pomodoro e parmigiano. Se avete ancora spazio per il secondo, assaggiate le polpette di bovino al sugo e per dessert ordinate i tiramisù della casa nella versione classica o al pistacchio.      

5.Bruschetta Made in sud  

Tra le specialità più gustose della cucina italiana non possono mancare le bruschette e da Pabbino a Piacenza ce ne sono per tutti i gusti. Questa variante Made in sud è preparata con pane artigianale, pomodoro, mozzarella, olive nere, capperi, acciughe e friarielli, Se però vi piacciono sapori più delicati potete assaggiare la Forteamaro con radicchio, zola e noci. Il menù include anche piccoli sfizi dolci e salati come le morbide crocchette di patate o il fritto misto di verdure e pan brioche artigianali vegane con marmellate varie per terminare dolcemente il pasto.  

La cucina deve essere un momento di totale benessere e deve trasmettere allegria. Se desiderate assaggiare qualcosa di buono e gustoso senza essere chef esperti ordinate subito da Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application