1. Che-si-mangia-oggi
  2. 5 piadine che dovresti provare subito
5 piadine che dovresti provare subito

5 piadine che dovresti provare subito

 

Lo street food è ormai una sezione importante nel contesto culinario moderno, nel quale la qualità non è mai messa in discussione, ma dove è altresì importante non perdere il ritmo di lavoro e vita quotidiano. In parole povere, non perdere troppo tempo per consumare un pasto, soprattutto durante la settimana. E in questo ambito sempre in movimento, che ogni giorno affronta cambiamenti rilevanti  è importante poter mangiare rapidamente qualcosa per strada o mentre ci si reca da un luogo a un altro. Tra gli alimenti tipici dello street food spicca la piadina, cibo di tradizione romagnola facile da trovare a Bologna. Ecco, dunque, quali sono le 5 migliori piadine in circolazione.

1.La leggenda

 

Presso La Piadineria di viale Bligny il cliente ha solamente l'imbarazzo della scelta. In questo locale comodo e ben presentato è d'obbligo provare 'La Leggenda', una piadina con crudo, squacquerone, il tipico formaggio romagnolo, e la rucola. Si tratta di un tipo di condimento saporito e leggero, ideale per un pranzo durante un giorno di lavoro. Chi preferisce qualcosa di più classico può optare per una prosciutto cotto, mozzarella e funghi, mentre per i più temerari è possibile la versione che comprende la spianata calabra, il brie e la rucola.

2.Pancetta, radicchio e squaquerone

 

Per gli amanti della piadina che vivono a Roma, la variante che comprende pancetta, radicchio e squacquerone è una delle specialità della Piadineria Zerozero in zona Re di Roma. Gustosa e croccante, questa piadina è un autentico marchio di fabbrica del locale, che offre anche una serie di piadine con basi di prosciutto cotto, crudo, pomodori, speck, bresaola, tacchino, salsicce e finanche ai sapori di mare. La piadina salmone, pomodoro e zucchine è un altro must.

3.Farro biologico con crudo e carciofini

Nella ridente Verona le proposte di Gusto Piadinerie sono tra le migliori. Il nostro consiglio è di provare assolutamente la piadina con farro biologico con crudo e carciofini, un mix gustoso, leggero e piacevole per le nostre papille gustative. Il menù di Gusto è variegato e in questo stabilimento è possibile scegliere il ripieno delle proprie piadine fino a 5 farciture diverse, oltre a degustare panuozzi, pizze, cassoni e cassoncini dolci.

 

4.Piada salame e zucchine

 

Agnese delle Cocomere è una delle migliori piadinerie di Bologna, dove potrete degustare una sublime piadina con salame e zucchine, il massimo del gusto con pochi ma semplici ingredienti. In alternativa questo ristorante offre degli ottimi antipasti a base di formaggi e affettati, dei tortellini alla panna come primo piatto e delle insalate molto saporite e dai vari ingredienti.

5.Gustoricca

 

Sempre in Emilia – Romagna, ma stavolta a Piacenza, possiamo degustare le ottime piadine di Piadamondo. Questo ristorante offre una serie di piadine con salumi, pesce e vegetariane, ma tra tutte noi scegliamo la Gustoricca, con al suo interno brie, speck e rucola, per un incontro di sapori intenso e deciso.

Soddisfa subito la tua voglia di una buona piadina contattando Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application