1. Che-si-mangia-oggi
  2. Il riso come miglior piatto per una cena romantica
Riso e Altri Piatti per un'Indimenticabile Cena Romantica

Il riso come miglior piatto per una cena romantica

Il primo appuntamento, San Valentino, l'anniversario di fidanzamento, la proposta di matrimonio e poi chissà...Le occasioni per cenare in compagnia della tua dolce metà sono talmente tante che per forza di cose avrai bisogno di una mano per stimolare la tua fantasia e trovare nuove idee di piatti da provare insieme. Anche se pasta e riso sembrano essere ormai scontati, ti suggeriamo dei modi per renderli più interessanti e adatti a occasioni diverse. Eccoti quindi qualche suggerimento, in caso tu abbia bisogno d'aiuto.

1. Il riso, una promessa di felicità già dal primo appuntamento

Se hai intenzioni serie e vuoi mostrarle con un primo piatto, ordina un risotto per due. Il riso è un simbolo classico di prosperità e felicità a lungo termine: viene lanciato sugli sposi al termine della celebrazione del matrimonio in segno di buon augurio, seguendo un'antica tradizione che non abbiamo intenzione di abbandonare per nulla al mondo. Lo troverai in decine di versioni differenti, tra cui quella della Trattoria Montina, in zona Sempione-Arco della Pace, che ti propone un saporito riso al salto con luganega, rustico ed eccezionale.

2. Spaghetti con le polpette per la cena di San Valentino

La scena del bacio tra Lilli e il Vagabondo è talmente famosa che non c'è bisogno di raccontarla. Il piatto che fa innamorare i due cani protagonisti del film d'animazione della Disney è semplice e gustoso: spaghetti al sugo con polpette. Non c'è niente di meglio di questo piatto tipico della cucina italiana, per un romantico messaggio alla tua dolce metà nel giorno di San Valentino. Dove potresti trovarli se non da uno specialista come Polpetta, nel quartiere Ostiense a Roma? Qui potrai scegliere tra gli Spaghetti meatballs, con polpette di carne e salsa di pomodoro, e gli Spaghetti vegetaballs, con polpette di melanzane, ricotta salata e salsa di pomodoro.

3. Tortelli al branzino per un anniversario di fidanzamento

"Più passa il tempo e più sei importante per me" è il pensiero che sta alla base di questo piatto delicato e ricco allo stesso tempo. Il pesce è un ingrediente raffinato da usare per colpire positivamente la persona che ci sta accanto, mostrandole l'importanza che riveste ai nostri occhi. La pasta ripiena, poi, ci ricorda che quando si tratta di sentimenti non bisogna mettersi a dieta, ma al contrario, è meglio abbondare in quantità di affetto. Ecco perché a Torino il ristorante Otto e Tre Quarti ti propone i tortelli neri ripieni di branzino, con un leggero ragù di gamberi.

4. Tonnarelli alla crema di limone e zafferano per una proposta di matrimonio

L'idea di questa cena è far sentire il tuo lui o la tua lei talmente importante da riuscire a farsi dire di sì. Per dimostrare il tuo amore e riuscire nel tuo intento, puoi far assaporare alla tua dolce metà un primo piatto d'eccezione, perfetta anticipazione di un pranzo nuziale. I tonnarelli alla crema di limone e zafferano del ristorante Ambasciata d'Abruzzo, nel quartiere Parioli di Roma, sono perfetti per un menù di nozze.

Per una cena romantica affidati a Deliveroo. Ti portiamo direttamente a casa i piatti migliori.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application