1. Che-si-mangia-oggi
  2. Piatti sushi veloci
Piatti sushi veloci

Piatti sushi veloci

La cucina giapponese è molto vasta, quanto se non più di quella italiana, e lo dimostra il proliferare di offerte di questo tipi di cibo a Roma. Se è vero che si apprezza il cibo non solo per quello che si mangia ma come e dove lo si mangia, il tran-tran quotidiano ci impone spesso di badare più alla sostanza, e alla praticità, che alla forma.

Qui vi proponiamo una serie di locali take away che offrono i sapori della moderna cucina giapponese fusion e tradizionale. Sono ristoratori che offrono un comodo e veloce servizio di consegna a domicilio, permettendo di gustare il sushi nella tranquillità di casa tua o insieme ai tuoi colleghi in ufficio.

1.Taiyo

Taiyo, a Milano, è un ristorante fusion dallo stile ricercato. La sua cucina accoglie i sapori della gastronomia giapponese e si fonde perfettamente con quelli della cultura occidentale. Il menù rivela una spiccata creatività. Poiché anche l'occhio vuole la sua parte, noi vi consigliamo di provare l'antipasto freddo di avocado con gamberi, una delizia leggera e saporita.

2.Daruma

A chi invece risiede a Roma  suggeriamo di provare il vasto menù di Daruma, dove si può trovare di tutto, dai classici nigiri di salmone, tonno o spigola, ai meravigliosi Daruma Roll, con delicata panatura giapponese, fritti e serviti caldi con della salsa teriyaki. Senza dimenticare gli udon, tipici spaghettoni giapponesi, con verdurine croccanti e salsa agrodolce. Il best seller è comunque il Gunkan tulip: una foglia di avocado ad abbracciare una pioggia di Tartare di salmone.

3.Sun

Per chi è di Verona, invece, consigliamo di provare la cucina di Sun, situato nel centro storico della città, che all'interno serve sushi e tempura ai tavoli o su nastro kaiten in un intimo ristorante con arredi moderni e soppalco. Una esperienza nipponica autentica, con un pizzico di savoir faire occidentale, un perfetto connubio tra dedizione e tradizione. Imperdibile, da queste parti, l'uramaki tiger roll: ebiten e maionese avvolto in filetti di salmone, ikura e salsa teriyaki.

4.Itacho Sushi

Se siete di passaggio a Bologna non potete non provare la sakè tartara, ossia la tartare di salmone al sakè di Itacho Sushi .  In questo ristorante molto accogliente e aggraziato possiamo ordinare una serie di menù a seconda dei pezzi, oltre a varie barchette di sushi, nonché un'ampia scelta di insalate di tipo Sarada vegetariane. L'Itacho Sushi offre, tra l'altro, una grande varietà di nigiri e di rolls.

#foodoftheday sushitime 🍣 🍣 . . . #itachosushi #foodporn

A post shared by DISTRIBUTOR MYKANA (Sole Dist) (@ninielimm) on

5.China Town

Restando al nord i buongustai non possono mancare il China Town di Piacenza: locale quotatissimo dagli amanti della cucina nipponica. Un must da provare è l'hosomaki misto, in cui, alla preparazione standard con filetti di tonno o salmone si affiancano varianti come uramaki, in cui l'alga è arrotolata internamente e fuori si trova riso oppure semi di sesamo, o te maki, in cui l'alga è invece arrotolata a cono, e il ripieno si trova all'interno (come fosse un gelato).

A questo punto cosa aspetti? Tuffati nelle delizie della cucina nipponica con le offerte di Deliveroo!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application