1. Che-si-mangia-oggi
  2. Quale pizza abbinare alle patatine fritte in quel di Milano?
Quale Pizza Abbinare Alle Patatine Fritte In Quel Di Milano?

Quale pizza abbinare alle patatine fritte in quel di Milano?

Quella di farcire le pizze con ingredienti non convenzionali come le patatine fritte è una questione controversa. Da una parte si schierano i puristi e dall'altra gli innovatori eclettici, che invece si divertono a unire in un piatto solo elementi apparentemente lontani tra loro. Non c'è bisogno di prenotare un ristorante sui Navigli per decidere da che parte stare. Basta ordinare una pizza a domicilio e provare ad aggiungere le patatine fritte. L'abbinamento potrebbe lasciarti a bocca aperta.

1. Pizza con salame piccante

A post shared by Jake Smith (@jakey_boy92) on

Le patatine fritte e il salame piccante sembrano fatti per essere mangiati insieme: entrambi saporiti, sono un'accoppiata vincente in molte situazioni. Le patate, inoltre, aiutano a moderare l'effetto piccante del salame molto più efficacemente di una caraffa d'acqua, e sono inoltre l'ingrediente vegetale che ti permette di difenderti da chi ti suggerisce di metterti a dieta. Una delle migliori pizze al salame piccante di Milano è quella del ristorante La cappa.

2. Pizza margherita

La margherita della pizzeria Da Gino è il quadro perfetto da dipingere con i gusti della tua fantasia. In base alla tua fame e al numero di invitati, puoi ordinare 1/4 di teglia, mezza teglia o una teglia intera. Piatto forte della casa, fondata a Milano dal 1969, questa pizza è ovviamente ottima anche da sola ma se vuoi provarla con le patatine fritte, ricordati di scegliere le migliori per valorizzare entrambe.

3. Cilentana

A post shared by Olivier D (@ojdiv) on

Ispirata al Cilento, il territorio montuoso in provincia di Salerno patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO, la Cilentana è un omaggio ai prodotti tipici del Sud. Da Capperi che pizza si prepara con pomodoro San Marzano DOP, cacioricotta del Cilento, olio extra vergine d'oliva e basilico. A te la scelta di quante patatine fritte aggiungere per completare l'opera.

4. Quattro formaggi

Fontina, gorgonzola, parmigiano e mozzarella sono gli ingredienti più usati della pizza ai quattro formaggi, ma in questo caso come in molti altri le varianti sono numerose. Ecco allora spuntare ricotta, pecorino, provolone piccante, asiago ed emmental tra le tante opzioni. Da Gennaro Esposito, inoltre, la quattro formaggi non è bianca, ma ha una base di pomodoro. Per i palati più decisi e dall'appetito abbondante.

5. Rustica rossa

Per non fare torto a nessuna pizza, e se vuoi provare un effetto ketchup molto più sano del solito per le tue patatine, puoi optare per la semplicità di una pizza rossa. Da Briscola pizza society puoi averne una di 30 centimetri di diametro con una salsa di pomodoro San Marzano, tutta da farcire.

Non sai ancora se la mangerai con le patatine fritte, ma hai già scelto la tua pizza? Ordinala subito con Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application