1. Che-si-mangia-oggi
  2. Pizze diverse dal solito che ti prenderanno per la gola!
Pizze Diverse Dal Solito Che Ti Prenderanno Per La Gola!

Pizze diverse dal solito che ti prenderanno per la gola!

Difficile concepire l'Italia senza la sua cultura culinaria, che si basa su tanti piatti ma soprattutto sulla pasta e sulla pizza, i suoi capisaldi. L'offerta di pizza a domicilio a Roma è talmente ampia che ogni giorno se ne consumano tantissime, il che ha fatto scattare una tendenza che punta sulla creazione di pizze nuove, moderne e impensabili finora. Tutte con impasto di pizza napoletana, le seguenti pizze alternative sono al contempo innovative e gustosissime.

1.Pizza integrale alla birra papaccella e salsiccia

L'impasto integrale è una delle grandi scoperte delle pizzerie di oggi, come ad esempio Rosso Pomodoro in zona corso Vittorio Emanuele. In questo locale la specialità è la pizza integrale alla birra condita da papaccella e salsiccia, dove il sapore di questo pomodoro così particolare si sposa alla grande con la carne di maiale. In questo posso è possibile anche ordinare una classica margherita o una pizza fritta, mentre l'altra pizza integrale alla birra disponibile è con porchetta e patate.

2.Pinsa Gricia

Scialla The Original Street Food è un locale in zona Vaticano dove la cucina italiana classica e semplice trova la sua massima espressione. In questo ristorante la specialità sono le pinse, fatte tutte con condimenti tipici di alcuni piatti di pasta, come l'amatriciana, la carbonara e, ovviamente la gricia, la specialità della casa. Chi preferisce qualcosa di diverso può puntare sul supplì di riso o sulle polpette di carne ai funghi, un'esplosione di sapore unica.

3.Pizza speciale lardello

In zona Porta Pia, la pizzeria Pro Loco Pinciano offre una serie di pizze alternative, tra le quali la parte del leone la fa la pizza speciale lardello, con mozzarella di bufala, lardello di Mangaliza e cipolline di Cori, per intenditori. In alternativa sono anche disponibili delle focacce, come ad esempio quella con bresaola di scottona, rucola e scaglie di pecorino, il tutto da accompagnare con un buon vino rosso come il Tusco 2014.

4.Pizza integrale ai due pomodori

Pummarè è una pizzeria dove possiamo mangiare ad occhi chiusi, vista l'alta qualità che la contraddistingue. La pizza integrale ai due pomodori, del piennolo e datterini gialli, è la specialità della casa, meglio se anticipata da una delicata burrata d'Andria o da una tartare di tonno, con soia, sesamo e verdure croccanti. Le pizze fritte e quelle gourmet sono tante e deliziose, quasi da perderci la testa.

5.Pizza special controcorrente

Se vogliamo gustare una pizza speciale dobbiamo provare assolutamente quella controcorrente di CBO, una pizzeria bio sita nel quartiere Parioli. Questa pizza è condita con fiordilatte, tartare di zucchine, salmone affumicato e timo, e rientra nel novero delle pizze gourmet più squisite mai create. Chi punta su pizze più classiche ha a disposizione vari calzoni e pizze rosse, oppure una diavola, se si ama il piccante.

 

Se ti è entrata l'acquolina in bocca e non vedi l'ora di degustare un'ottima pizza, chiama Deliveroo e la potrai godere subito sulla tua tavola!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application