1. Che-si-mangia-oggi
  2. Il sapore unico dei primi vegetariani
Il Sapore Unico Dei Primi Vegetariani

Il sapore unico dei primi vegetariani

Chiunque sia cresciuto o abbia vissuto un po' di tempo in Italia sicuramente conoscerà il valore della pasta e dei primi piatti in questa tradizione culinaria, una delle più diffuse al mondo. Consumare un primo piatto sostanzioso e saporito è spesso la scelta principale di ogni italiano che decide di prendere forze durante il pranzo, il pasto più importante di tutti. A Torino, ad esempio, vi sono una serie di ristoranti che permettono di godere di varie alternative di primi piatti, dai più tradizionali come gli gnocchi al pomodoro a quelli più innovativi come le tagliatelle al ragù vegetale.

Vediamo dunque quali sono le migliori offerte di primi vegetariani nella città della Mole.

1.Classic cecio meal

Flower Burger, sito in via Bertola, è uno degli avamposti principali per chi vuole trovare una vasta offerta di hamburger vegani tra i quali spicca il classico cecio, disponibile anche con la formula del pasto completo. Si tratta di un vegan burger condito da patate savory e una bevanda a scelta. Oltre a questo burger classico, sono disponibili anche le versioni piccante, al tofu e con formaggio alle erbe.

2. All in

Un posto peculiare per degustare panini vegetariani è il Cantiere Edibile, in pieno centro, nel quale è possibile provare un classico tramezzino, dei panini gourmet come quello di maiale o con la mozzarella di bufala campana, il tutto accompagnato da un buon Nebbiolo d'Alba, vino rosso locale. Per i vegetariani suggeriamo invece il panino all in, pieno di verdure tra le quali spicca il sapore dell'avocado e dei pomodori.

 3. Veggie curry

Il ristorante Curry & Co non lascia spazio ai dubbi già dal nome: in questo locale di cucina thailandese è possibile degustare un veggie curry coi fiocchi, piatto adatto anche ai celiaci, il cui sapore intenso si sposa alla grande col riso basmati. Le zuppe sono tante e diverse, mentre chi vuole concludere il pasto con un dolce può puntare sulle palline morbide al cocco fatte in casa.

4. Ravioli sardi di ricotta

Se stai cercando un ristorante tipico italiano, Selezione Naturale è il posto che fa per te. I suoi ravioli sardi di ricotta al sugo di pomodoro fresco sono una delizia semplice ma gustosissima. Mentre si aspetta il piatto principale si possono degustare delle polpettine di melanzane, o un'ottima caponatina alla siciliana. Un'alternativa alla pasta è l'ottimo riso venere e rosso integrale con verdure saltate.

5. Dal tarka

Gandhi, sito in corso Regio Parco, è un ristorante indiano di prim'ordine che offre antipasti come un misto di verdure grigliate come il pakora mix e il Golden Chicken, pollo fritto e speziato. Il nostro suggerimento è però il Dal Tarka, un piatto vegetariano a base di lenticchie e ceci in salsa di pomodoro e spezie.

Hai fame e non hai niente in frigo? Vai subito su Deliveroo per avere a casa tua il tuo primo vegetariano preferito!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application