1. Che-si-mangia-oggi
  2. Dove degustare i migliori gnocchi a Firenze
Dove Degustare I Migliori Gnocchi A Firenze

Dove degustare i migliori gnocchi a Firenze

 

Firenze, capoluogo della toscana e una delle destinazioni turistiche più di moda del mondo, è un luogo dove la cultura non si misura solamente in monumenti, musei o ponti che attraverso l'Arno, bensì anche nell'elevata proposta di ristoranti di qualità. In questi locali possiamo trovare varie rappresentazioni eccellenti della cucina italiana, per molti la migliore del mondo. L'offerta culinaria di Firenze non è solamente legata alla classica fiorentina o ai vini rossi, famosissimi in tutto il pianeta, ma anche a delle pietanze più classiche come ad esempio gli gnocchi, che da sempre spopolano non solo in Italia. Andiamo a vedere di seguito in quali posti della città toscana si possono provare i migliori gnocchi e con quali condimenti.

1.Burro&Acciughe

 

La qualità e il servizio che troverai da Burro&Acciughe, ubicato in zona Borgo San Frediano, sono senza eguali. In questo locale il trattamento è di prim'ordine e così sono le sue portate, tra le quali spiccano degli gnocchi fatti in casa con dedizione e trasporto. Questo tipo di pasta così speciale può essere degustato con dell'ottimo ragù di polpo, una delizia unica. Chi desidera può iniziare con un antipasto e, dopo il primo, gustare delle leggere alici fritte con salvia o uno sperimentale calamaro ripieno di ricotta. Per concludere il tutto, ideale un sorbetto al limone.

2.Trattoria Boboli

 

Sita in via Romana, la Trattoria Boboli è un ristorante classico che punta a soddisfare i suoi clienti soprattutto sulla qualità e l'abbondanza delle sue portate. Gli gnocchi ai funghi porcini e speck sono la sua specialità è il motivo per il quale in molti affollano questo locale. Prima degli gnocchi si può provare una classica bruschetta o una più alternativa torretta di melanzane, mentre la tagliata di pollo, rucola e parmigiano è tra i secondi più stimolanti. Il cheesecake al cioccolato è invece la sublimazione perfetta del pasto.

 

3.Brandolino

 

Questo ristorante trattoria sito in pieno centro di Firenze propone una serie di primi piatti prelibati, tra i quali fanno la parte del leone gli spaghetti alle vongole. Le pietanze tipiche toscane come la ribollita, le crespelle e il risotto ai porcini sono un'autentica squisitezza. Per chi preferisce gli gnocchi, invece, Brandolino propone degli gnocchi alla boscaiola senza paragoni, che possono essere accompagnati perfettamente da dell'ottimo vino rosso come il pregiato Tancia Chianti che si trova nella cantina.

4.Osteria del gatto e la volpe

 

Dal nome simpatico che ricorda Pinocchio, questo ristorante offre una serie di piatti tipici italiani, come i ravioli verdi al pomodoro o un classico filetto accompagnato dalle patate. Gli gnocchi di patate gratinati al gorgonzola sono però l'esperienza più gustosa da provare all'interno dell'Osteria del gatto e la volpe.

5.Tuscan bites

 

Il Tuscan bites è ben noto per gli ottimi primi piatti come le tagliatelle o i ravioli conditi con sugo di scampi o sugo di funghi porcini. I secondi sono tanti e sempre accompagnati da insalate, ma la specialità della casa sono gli gnocchi con gli scampi, un incontro di sapori intenso e saporito.

 

Sei a Firenze e desideri un bel piatto di gnocchi? Chiama subito Deliveroo per avere quanto prima a casa tua il piatto che desideri.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application