1. Che-si-mangia-oggi
  2. Perditi con piacere nei sapori di Roma!
Perditi Con Piacere Nei Sapori Di Roma!

Perditi con piacere nei sapori di Roma!

Se pensiamo a Roma non ci vengono in mente solamente i suoi monumenti storici e mitici e i suoi panorami strepitosi, ma possiamo anche viaggiare all'interno della capitale italiana grazie alle varietà gastronomiche tipiche che ci propone ogni giorno. Dalla carbonara al supplì, passando per il gelato e le pizze al taglio, Roma offre una serie di specialità culinarie italiane o straniere più o meno raffinate che possiamo degustare sia a casa sia al ristorante, e finanche per strada! Andiamo quindi a fare un giro tra le pietanze che ci provocano l'acquolina in bocca…

1.Vaschetta di gelato

È indiscutibile: il gelato italiano è il migliore del mondo e a Roma possiamo trovarne di ottimi, come quello offerto da Super sapore, una gelateria in zona Piazza Bologna che propone un gelato vegano, ossia senza latte, in tantissimi sapori. Si può ordinare sotto forma di vaschetta da mezzo kg o da un kg, e per chi non vuole il gelato è possibile ordinare un'ottima cheesecake al mango e lampone o al cioccolato.

2.Baccalà mantecato bianco

Situato in zona Porta Pia, il ristorante Smor Cucina Vichinga già dal nome lascia trapelare quali sono le sue specialità. Il baccalà mantecato bianco è la specialità del posto, mentre per chi preferisce altri tipi di pesce nordico c'è il carpaccio di salmone marinato o il bbq pulled sempre al salmone. Le tartine speciali al paté di tonno o al prosciutto cotto speciale sono un'autentica delizia da provare.

3.Supplì classico senza lattosio

Se cerchi un locale specializzato in cucina tipica romana senza glutine, il Gluten Free è quello che fa per te! In questo posto potrai gustare un supplì senza lattosio dal sapore identico a quello tradizionale. Inoltre nel menù vi sono tantissime pizze al taglio differenti, tra cui quella rossa con le alici, e ovviamente il classico arancino, sempre senza lattosio.

4.Frappè con gelato al cioccolato

La Maison du Plaisir è una gelateria tipica che ormai è tra le più gettonate della capitale. In questo locale è possibile ordinare una serie di gelati di vario tipo, in cono, coppetta o in vaschetta. La specialità che raccomandiamo è però il frappè con gelato al cioccolato, dal sapore intenso e dalla consistenza vellutata. Chi invece vuole può optare per una ricca crepes alla Nutella o per un classico cheesecake.

5.Crostata di pistacchio

Il pistacchio è una delizia tutta italiana, e la crostata con crema proveniente da questo squisito frutto secco è il dessert più goloso del MeAt, sito in zona Monteverde. In questo ristorante specializzato in cucina italiana si può partire con dei tonnarelli cacio e pepe, continuare con degli straccetti di manzo al balsamico e accompagnare il tutto con un ottimo vino rosso Morellino.

Se non puoi resistere al richiamo di una vaschetta di gelato vai su Deliveroo e l'avrai quanto prima a casa tua!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application