1. Che-si-mangia-oggi
  2. La cena domicilio diventa vegetariana e ricca di gusto
Ispirazioni Vegetariane per una Cena a Domicilio

La cena domicilio diventa vegetariana e ricca di gusto

Con l'arrivo della bella stagione si moltiplicano le occasioni per passare la serata fuori casa, ma spesso, soprattutto dopo una settimana particolarmente difficile al lavoro o all'università, o dopo svariate serate passate a divertirsi, tutti noi abbiamo la necessità di passare qualche ora in casa, tranquilli, meglio se circondati dalle persone che amiamo. Se vi trovate nella stessa situazione può darsi che non abbiate neanche voglia di mettervi ai fornelli, ma preferiate farvi recapitare la cena a domicilio ordinandola comodamente dal vostro divano!

Fortunatamente, ci sono molte alternative in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, o coloro che non possono per scelta o per necessità mangiare determinati alimenti. Ecco qui una selezione dei piatti vegetariani più deliziosi da provare assolutamente.

1. Hamburger Vegetariano

Se avete voglia di qualcosa di sostanzioso senza correre il rischio di sbagliare, ordinate un hamburger! Poche persone infatti non apprezzano questo piatto, molto americano ma ormai diffuso anche da noi. A Piacenza, per esempio, potete provare quelli di De Gustibus River, nel centro storico, dove non solo troverete scelte vegetariane, ma anche pizze e piatti a base di carne!

2. Vellutata zucca e mandorle

A Milano potete provare ad ordinare la vostra cena a domicilio da La Forchetta Verde, in zona San Marco. Ristorante specializzato in cibo vegetariano, ma con anche un'ampia scelta vegana, brilla per le sue ottime vellutate, come quella di zucca e mandorle, e per una buona selezione di piatti più elaborati basati sulla tradizione italiana e cucinati con ingredienti selezionati.

3. Sformatino di broccoli

Sempre a Milano ma in zona Garibaldi, c'è Bio.it, una pizzeria specializzata in versioni gourmet di ricette classiche, come la pizza con crema di fagioli giapponesi e semi di sesamo, ma con anche molte scelte più tradizionali e molte alternative vegetariane e vegane. Particolarmente buono è lo sformatino di broccoli su crema di gorgonzola e noci o le pennette integrali di farro, condite con robiola nostrana, broccoletti e noci.

4. Torta ligure di asparagi e ricotta di bufala

A Firenze, invece, potete trovare Il Vegetariano e Vegano di Marcella Bianchi, al Mercato Centrale, specializzato nella cucina vegetariana e vegana realizzata con abbinamenti originali e con una selezione di prodotti ortofrutticoli stagionali, coltivati con metodi ecocompatibili e con una buona selezione di hamburgers e insalate. Vi consigliamo la torta ligure di asparagi e ricotta di bufala per concludere in bellezza.

5. Zuppa vegetariana

Rimanendo nella città d'arte per eccellenza, potete ordinare la vostra cena vegetariana a domicilio da Nirvana, locale specializzato in cibo vegano da varie parti del mondo: lasciatevi tentare dalle ispirazioni indiane, oppure da ricette più tradizionali, come la zuppa vegetale!

Ancora indecisi sulla vostra cena a domicilio? Siamo sicuri che troverete il piatto giusto per voi su Deliveroo!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application