1. Che-si-mangia-oggi
  2. I Segreti Della Cucina Giapponese
I Segreti Della Cucina Giapponese

I Segreti Della Cucina Giapponese

Una cultura diversa anche per una gastronomia diversa. E se anche in un paese come l'Italia, nel quale la tradizione culinaria è consolidata, si fanno largo realtà gastronomiche come quelle asiatiche, oggi molto di moda, allora è tutto dire. Tra queste una delle più importanti e variegate è senza dubbio quella giapponese, che ormai da anni fa furore in tutti gli angoli del mondo ed ha a Roma una serie di ristoranti di qualità che propongono vari piatti tipici tra i quali spicca il sushi. Ma quali sono le varietà più gustose di questa cucina? Andiamo a scoprirlo!

1.Maki tonno

A post shared by •fɹænsɪs• (@francyg84) on

Sushi Sushi Store in zona Prati è una garanzia per chi desidera godere di un ottimo sushi, come ben dice il nome. In questo locale è possibile gustare un ottimo maki al tonno rosso disponibile in un piatto con 6 pezzi. Le altre varianti sono quelle al salmone e anche all'avocado, una delizia leggera, mentre chi preferisce può optare per i gyoza vegetariani o ai gamberi, dal sapore deciso ma delicato.

2.Office lunch box

A post shared by Daruma Sushi (@darumasushi) on

Sempre in zona Prati Daruma Sushi offre una serie di alternative di sushi che ti faranno tentennare. L'office lunch box è senza dubbio la variante più pratica per chi ha poco tempo e preferisce consumare un pasto completo ma veloce in ufficio e vuole condividere un mix di nigiri, maki, gunkan e sashimi al salmone con i suoi colleghi. A disposizione anche antipasti tipici come l'edamame o un primo piatto a base di udon.

3.Ramen

D'inverno non c'è niente di meglio di una zuppa calda e saporita come un buon ramen, la specialità di Genso Sushi, locale tipico che propone degli ottimi spaghetti giapponesi in brodo di carne. Le altre pietanze tipiche nipponiche come il sushi e il sashimi accompagnano il ramen, mentre le insalate o il tempura sono le alternative più leggere. Il tiramisù al tè verde è il dolce più squisito del locale.

4.Ravioli di gamberi

Sushi & Noodles vicino Castel Sant'Angelo è uno dei ristoranti più raccomandati per quanto riguarda la cucina asiatica. I ravioli di gamberi sono la specialità della casa e vanno benissimo con un vino bianco di qualità come il Frascati. Chi vuole un antipasto può optare per il samurai stick a base di involtini di pesce o per delle semplici nuvole di drago. Come dolce si consiglia l'originale maki dessert a base di cioccolato e lampone.

5.Shake Sashimi

Anche questo in zona Sant'angelo, il ristorante Taki presenta dei piatti giapponesi in modo particolare, come ad esempio il shake sashimi, ossia un sashimi a base di salmone delicatissimo. Il veg box gluten free è ideale per i celiaci, mentre il tris di tartare a base di salmone, pesce bianco, avocado, tonno e salsa maionese è un'ottima e sana alternativa. La birra Kirin o l'Asahi ti faranno sentire in Giappone al primo sorso.

Se la tua passione sono il sushi e il sashimi Deliveroo ti farà provare le migliori versioni sulla tua tavola in poco tempo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application