1. Che-si-mangia-oggi
  2. Ravioli vegetariani, una squisita alternativa
Ravioli Vegetariani, Una Squisita Alternativa

Ravioli vegetariani, una squisita alternativa

La pasta. Diciamolo chiaramente: cosa c'è di meglio di un buon piatto di pasta per nutrirci e sentirci meglio con noi stessi? Probabilmente niente, soprattutto in Italia. Soprattutto se parliamo di pasta farcita, come ad esempio i tortellini e i ravioli, una specialità tipica nostrana esportata in tutto il mondo. C'è chi li preferisce farciti con carne, in brodo o salsa, eppure vi sono una serie di possibilità di deliziarsi con degli ottimi ravioli vegetariani, soprattutto in una città come Piacenza, dove abbondano ristoranti specializzati ed è stato indetto anche il Palio del Raviolo. Ecco di seguito quali sono le principali alternative in questo ambito.

1.Ravioli vegetariani

Kungfu Bao è una scelta ideale per chi vuole consumare del cibo cinese, sia a cena sia a pranzo. Sito in viale Monza a Milano, questo ristorante specializzato in ravioli freschi propone dei ravioli vegetariani con ripieno di verdure, oltre ai classici con carne o formaggio. Gli antipasti classici cinesi, oltre al riso, sono il miglior modo di iniziare un pasto in questo locale.

2.Gyoza di verdure

A post shared by yukari_h_m (@yukari_h_m) on

Un must per gli amanti della cucina asiatica è il gyoza di verdure di Sushiart, un locale specializzato in gastronomia orientale in zona san Marco a Milano. Questo antipasto fatto da ravioli di verdura alla piastra è ideale per anticipare un buon sushi o sashimi. Per accompagnare queste tipiche pietanze orientali si può degustare della birra giapponese o del sakè.

3.Ravioli di Singapore al vapore vegetariani

In zona Duomo trovate un ristorante dove i ravioli sono un'autentica opera d'arte. Si tratta del Pasta B Jinghua, un locale dal respiro internazionale dove la sperimentazione è all'ordine del giorno. I ravioli di Singapore vegetariani cotti al vapore sono la specialità della casa, oltre a quelli con i gamberi. I noodles con vari condimenti e le zuppe sono altri succulenti piatti a vostra disposizione.

4. Ravioli veg crudi

I ravioli cinesi di Agie Zhou è un nome che dà garanzie sulle qualità di questa specialità. Questo ristorante del centro di Firenze deve la sua fama alle ottime pietanze cinesi che propone ogni giorni, come i ravioli veg crudi o cotti, gli involtini primavera e le crepes vegetariane, da accompagnare con ottime birre artigianali disponibili nel menù.

5.Ravioli vegetariani

In zona Cenisia a Torino il King Hua è sinonimo di qualità. Specializzato in cibo cinese, questo locale propone dell'ottima pasta di soia o di riso, con vari condimenti, anche se il nostro suggerimento è di provare la loro variante di ravioli vegetariani, freschi e leggeri. Le verdure grigliate sono un ottimo contorno, mentre per i dolci suggeriamo il tartufo alla nocciola, dal gusto unico.

Per godere di ottimi ravioli vegetariani di stile orientale devi solo andare su Deliveroo e li riceverai quanto prima a casa tua.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application