1. Che-si-mangia-oggi
  2. 5 Club Sandwich Per Ogni Momento Della Giornata
5 Club Sandwich Per Ogni Momento Della Giornata

5 Club Sandwich Per Ogni Momento Della Giornata

Come in altre città d'Italia, anche a Roma stanno spopolando nuove tradizioni culinarie e ricette alternative di grandi classici, che trovano terreno fertile anche nella città capitolina nonostante il già ricco panorama gastronomico offerto. Un buon panino farcito è sempre un'ottima opportunità per provare una serie di combinazione alimentari gustose e semplici, che devono però essere avvolte dalla tipologia di pane corretto per assaporarle appieno. La versione più di moda e leggera di un panino è senza dubbio il club sandwich, una sorta di tramezzino con pane bianco farcito con qualsiasi ingrediente, ed è perfetto per chi non se la sente di affrontare un hamburger intero ma allo stesso tempo non vuole rinunciare al gusto.

Ecco quindi 5 tipi di club sandwich adatti per qualsiasi momento della giornata.

1. Club Sandwich con pollo

Recarsi presso il Move Lab in zona Prati è senza dubbio un must per chi desidera provare i migliori panini e hamburger della capitale. In questo locale si può iniziare con un avocado toast con salmone affumicato e limone oppure optare direttamente per un classico burger di manzo o di pollo. Insalate e polpette sono le alternative più gustose, eppure a spiccare tra le tante portate del menù è sicuramente il club sandwich con pollo, uno dei piatti più richiesti in assoluto in questo stabilimento per via del suo gusto morbido e speciale.

2. Salmon club sandwich

Bakery House in zona Farnesina è il locale da non farsi scappare se amate il brunch e le colazioni americane. Come se ci trovassimo a New York, in questo locale possiamo iniziare un brunch con degli ottimi pancake o delle uova strapazzate, per poi passare ai waffles salati o ai burger al piatto. Il club sandwich al salmone affumicato, però, ha un gusto tutto particolare, gentile su palato ma deciso grazie anche alla strepitosa salsa all'avocado speziata alla paprika. Chi invece vuole andare sul classico, può puntare sull'offerta di bagle a disposizione.

3. Club sandwich tuna

Quando mezzogiorno si avvicina e il tuo stomaco inizia a brontolare per la fame, se ti trovi in zona Ostiense puoi recarti da Biffi, dove la cucina italiana e la cultura per i sandwich sono all'ordine del giorno. In questo locale le specialità sono il wrap all'hummus dal gusto mediterraneo, e quello al salmone, nonostante la nostra scelta ricada sul club sandwich tuna, con tonno, rucola, pomodoro e una squisita maionese alle erbe.

4. Club sandwich house

Tostobraccio in località Pigneto è quanto di meglio ci sia a Roma quando si parla di panini e simili. Il suo club sandwich house rapisce le papille gustative grazie all'esplosivo mix tra pollo, bacon, gota olandese, lattuga, pomodoro e maionese. Perfetto da abbinare con una birra Grimbergen bionda, questo sandwich ha come variante quello con frittata e tacchino, oppure per chi punta sul classico un bel panino con salame Milano.

5. Club sandwich

La versione classica del club sandwich di Haus Garden è probabilmente la più gustosa in circolazione, grazie soprattutto alle ottime patate al forno servitegli affianco, croccanti al punto giusto. Le alternative a questo sandwich sono gli stravaganti avocado bagel e sushi bagel, incontri di sapori inaspettati ma positivamente impressionanti.

Non far attendere il tuo stomaco! Se hai voglia di un buon club sandwich chiama subito Deliveroo per provarlo a casa tua!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application