1. Che-si-mangia-oggi
  2. Il brunch, un momento speciale
Il Brunch, Un Momento Speciale

Il brunch, un momento speciale

Milano è da sempre la città italiana più al passo con le tendenze e le mode mondiali. Il brunch è una di esse e nonostante la tradizione gastronomica italiana sia molto sui generis, questo nuovo pasto a cavallo tra la colazione e il pranzo si è molto diffuso nel capoluogo meneghino, soprattutto durante il weekend, quando si può disporre di più tempo per goderselo come si deve. Ecco dunque le principali delicatessen che possiamo degustare durante un brunch a Milano.

1.N.Y. Style

Se parliamo di brunch, non possiamo non menzionare New York, la grande mela, dove le mode partono per invadere il mondo intero. Il bagel N.Y. Style della pasticceria California Bakery è un classico dei brunch statunitensi: farcito da salmone affumicato, cream cheese, pomodoro, capperi e cipolla di Tropea, è l'incontro tra tradizione newyorkese e italiana. Chi preferisce un'insalata può puntare su quella al pollo o al tonno, mentre a disposizione vi sono anche dei classici hamburger o sandwich.

2. Waffle alla Nutella

La Nutella è senza dubbio la crema più golosa di tutte e oltre al classico abbinamento con un cornetto possiamo gustarla anche spalmata su un waffle. Un ottimo waffle alla Nutella lo troviamo da Yogorino, locale in stile americano in zona Bocconi, dove possiamo anche ordinare un bagel farcito in vari modi, oltre o dei toast o delle insalate, per poi concludere il brunch con uno yogurt frozen.

3. Love al salmone affumicato

Il panino Love è un sandwich delicato che possiamo ordinare con vari condimenti presso Arnold Coffee, in via Festa del Perdono. La versione al salmone affumicato è tra le più saporite, mentre chi è vegetariano può provare quello con crema di formaggio. Oltre ai bagel e ai toast, è possibile provare un eccellente cheesecake che fa molto brunch americano.

4.Bagel al salmone

Bagels in zona Darsena è il luogo indicato non solo per chi vuole consumare questo tipico pane newyorkese, la cui variante al salmone è la nostra preferita. In questo locale possiamo degustare anche dei menù all'italiana oppure con le uova strapazzate. Chi vuole mantenersi leggero può puntare su insalate a base di salmone, tonno o pollo, mentre c'è anche chi punta sulle ottime french fries fatte al momento.

5.Bagel and cream cheese

Sempre da Bagels, possiamo scegliere il menù di bagel con cream cheese, ideale per vegetariani che oltre al bagel intendono godere del piacere di pomodori e capperi. Il tutto, sotto forma di menù, viene sempre accompagnato da una bevanda, che può essere una Coca cola come una spremuta d'arancia o anche una sana centrifuga di frutta e verdura.

Voglia di un brunch direttamente a casa tua? Ordina su Deliveroo e il tuo desiderio sarà un ordine!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application