1. Che-si-mangia-oggi
  2. 5 ristoranti Deliveroo da provare sui Navigli di Milano
5 ristoranti Deliveroo da provare sui Navigli di Milano

5 ristoranti Deliveroo da provare sui Navigli di Milano

I navigli sono da sempre un punto di ritrovo popolarissimo di Milano, il cuore della vita notturna, nonché un centro gastronomico di alto livello. Infatti, lo sviluppo economico della città è stato seguito a ruota da quello culinario, con una varietà di ristoranti sempre nuovi e sempre originali pronti a servire i palati più esigenti. Ecco una piccola selezione di locali strepitosi che fanno anche take-away.

1. Mamastreat

In una città come Milano, con un'offerta enorme ma dove la qualità si paga carissima, questo street food offre cibi genuini, preparati sul momento, saporiti e al giusto prezzo. Porzioni abbondantissime che sfameranno chiunque! Alla base delle ricette troviamo ingredienti semplici lavorati secondo la tradizione, a cominciare dai burritos, veramente gustosi. Consigliamo come scelta per il ripieno la carnitas (carne in agrodolce) e per i vegetariani è buonissima anche l'alternativa con gli spinaci. Ideale per la pausa pranzo, per uno spuntino o una cena take-away.

2. Moya

Per gli appassionati della cucina giapponese, qui i piatti variano dai più classici, come temaki salmone e tonno, a quelli più particolari con oltre 20 diverse varianti dei classici uramachi! Consigliato agli amanti del cibo orientale e non solo, Moya è la scelta perfetta per una serata romantica, ma anche per una riunione di famiglia o semplicemente tra amici. L'accoglienza e la comodità sono uno dei punti di forza di questo ristorante nipponico che porta in quel di Milano atmosfere tipiche del Sol Levante.

By Moya Milan

A post shared by Alessandro Pozzoli (@alessandropoz) on

3. Michetta

Cosa c'è di meglio di una michetta quando ti assale la fame? In questo delizioso e amichevole localino, situato vicino ai Navigli, "la michetta" diventa qualcosa di diverso: le materie prime, la simpatia dei ragazzi al banco e la sincerità di un panino che non vuole solo "apparire, ma essere" regalano un pit-stop sano e genuino. Segnaliamo in particolare il sublime panino con San Daniele di tonno e salsa giardiniera. Da non dimenticare però la michetta in formato classico, con coppa, crescenza, insalata, pomodoro, olio e pepe. Insomma, che sia per uno spuntino, pranzo o merenda qui troverete un assaggio di vita semplice, prima di rientrare nel trambusto della vita di tutti i giorni.

4. Kisen

Per restare in tema asiatico vi proponiamo questo ristorante, in una silenziosa traversa vicino alle colonne di San Lorenzo. Qui troverete sushi buonissimo a ottimi prezzi, nonché piatti di pesce alla griglia serviti tra i rivestimenti in pietra di un locale dall'impronta minimal. Servizio cortesissimo e qualità dell'offerta altissima sia a mezzogiorno che la sera. Da provare anche il tris di tartare ed il chirashi.

Dinner at my new favorite place in Milan, @kisensushi ❤️🍱 #sushilovers #kisensushi #milano

A post shared by Juliane Borges (@julianeborges) on

5. Antica Marmeria

Una vera bisteccheria americana con pareti a mattoni e divani in pelle che offre un eccellente servizio di take-away a base di hamburger, carne alla griglia e insalate. Il nostro consiglio è provare l'antipasto a base di tartare di carne assieme al panino con melanzane fritte, prosciutto crudo e mozzarella di bufala. Fantastiche anche le cipolle in agrodolce, che si sposano con la carne.

Se non hai ancora provato questi posti  puoi ordinare subito con Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application