1. Che-si-mangia-oggi
  2. Voglia Di Piatti Vegani Raw? Ecco I Nostri Suggerimenti!
Voglia Di Piatti Vegan Raw? Ecco I Nostri Suggerimenti

Voglia Di Piatti Vegani Raw? Ecco I Nostri Suggerimenti!

Le mode e le tendenze non si vedono solamente sulle passerelle o sulle prime pagine delle riviste patinate, ma anche a tavola. Mentre in tutta Italia, e soprattutto a Milano, spopola il vegetarianismo con ricette fantasiose per numerevoli e ottimi antipasti, primi piatti e dolci, ecco che si affaccia la prossima tendenza in fatto di cibo: i piatti vegan raw. Salutisti e food victim stanno impazzendo per queste ricette, rispettose dell'ambiente e degli animali.

Il veganismo crudo sta prendendo dunque molto piede nella società moderna e se anche tu vuoi conoscerlo meglio eccoti una serie di suggerimenti da non farti scappare.

1. Black rice

Vitaminchic, in zona Repubblica a Milano, risalta come uno dei locali più adatti per chi vuole fare un brunch vegetariano o vegano senza esagerare. Il suo black rice con peperoni, spinaci e carote è disponibile in un box di plastica da portar via, perfetto per le consegne a domicilio. Presso Vitaminchic si può anche provare un'eccellente vellutata ai broccoli o una vellutata alle zucchine, entrambe delicate e leggere.

2. Veggie poke

Chi vuole provare un'esperienza gastronomica innovativa può puntare su quanto offre di buono Spaziosushi in via Solferino, dove le alternative vegetariane e vegane incontrano la cucina giapponese. In questo locale suggeriamo di provare il veggie poke, a base di riso condito con alghe wakame, edamame, erba cipollina, avocado, noci tostate e sesamo. In alternativa è possibile provare un poke con salmone o tonno, meglio se accompagnati con un buon vino bianco, rigorosamente biologico e vegetariano.

3. Sformato di ricotta con puntarelle ai capperi

Cibario, in zona Isola, è un'ottima soluzione per chi preferisce cibo gluten free o veggie. Il piatto forte di questo ristorante è lo sformato di ricotta con puntarelle ai capperi, un connubio di gusto davvero unico grazie all'incrocio di diversi sapori, sempre all'insegna della leggerezza. La vellutata di porri e patate alla salvia con crostini è perfetta per iniziare un pasto da concludere con una macedonia di frutta fresca alla menta, sempre gluten free.

4. Hommus bi tahineh

A post shared by G. (@jnevereyes) on

Il purè di ceci con salsa di sesamo, conosciuto come hommus bi tahineh, è la specialità del ristorante libanese Dawal in via Ripamonti. In questo locale specializzato in cibo mediorientale possiamo anche provare l'ottimo muthabbal, un purè di melanzane e salsa di sesamo, oltre a delle squisite olive o cetrioli sottolio. Il cous cous con verdure di stagione, oppure una versione innovativa della moussaka greca si sposano benissimo con un vino rosso come il Barbera d'Asti.

5. Riso, ananas e menta fresca

I piatti vegani crudi di Vegan World in zona Cinque Giornate sono una garanzia di sapore e delicatezza. Il riso con ananas e menta fresca è un'alternativa fresca e salutare per chi non intende gonfiarsi troppo a pranzo. Chi preferisce invece un piatto più sostanzioso può puntare sugli gnocchi di riso con verdure o sul chili ai fagioli. Come dessert si consiglia la cheesecake al cocco.

Curioso di provare un delizioso riso all'ananas? Deliveroo lo porta a casa tua in pochissimo tempo!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application