1. Che-si-mangia-oggi
  2. Mordi E fuggi - 5 Bocconi Dei Ristoranti Di Piacenza Gustosi E Leggeri
Mordi E Fuggi - 5 Bocconi Dei Ristoranti Di Piacenza Gustosi E Leggeri

Mordi E fuggi - 5 Bocconi Dei Ristoranti Di Piacenza Gustosi E Leggeri

Spesso, durante le nostre frenetiche giornate di lavoro, ci troviamo con pochissimo tempo a disposizione per poterci nutrire per bene e gustare un pranzo come si deve. Eppure ormai oggigiorno è possibile trovare alternative sane e veloci, come nei molti ristoranti di Piacenza che offrono una serie di pietanze rapide da preparare ma anche ottime da degustare. Partendo da un classico tramezzino o una buona piadina e finendo con una cotoletta leggera, le possibilità di gustarsi un pranzo squisito, senza troppe pretese e che ci permetta di continuare la nostra giornata con la giusta energia sono pressoché infinite.

Vediamo di seguito quali sono i suggerimenti più alla moda per chi ha poco tempo per pranzare.

1. Batareu con crudo

Presso Corso Vittorio Emanuele troviamo il locale Batareu a spasso, specializzato nella produzione di panini e sandwich locali come, appunto, il batareu. In questo locale un batareu con crudo è un classico da non farsi mancare, anche se i più golosi tentennerebbero davanti alla possibilità di poterne provare uno con crudo, crema di funghi porcini e rucola. I batareu con pancetta o con coppa sono un'alternativa più impegnativa ma più gustosa, mentre quello con la nutella è la variante dolce più richiesta in assoluto.

2 . Tramezzino al cotto

Un classico dei pranzi mordi e fuggi, il tramezzino al cotto trova la sua massima espressione presso Il Panino e Poi in via Tavera. Oltre a questa variante semplice accompagnata dalla sottiletta, è possibile scegliere il condimento preferito a seconda dei propri gusti. In questo locale i tramezzini si dividono tra quelli leggeri e quelli con le uova, ma chi desidera qualcosa di ancora più leggero può optare per un'insalata.

3. Panino con fesa di tacchino

In pieno centro è possibile rivolgersi all'ottimo Panino Gourmet locale specializzato in panini come suggerisce il nome, la cui specialità è il panino con fesa di con tacchino, rucola , pomodoro e salsa tonnata. In alternativa, troviamo i panini a base di pesce ad esempio quello al salmone affumicato, philadelphia, limone pepe e sale. Una buona birra Erdinger Weiss bianca è quello che ci vuole per accompagnare il tutto.

4. Cotoletta di pollo

Uno dei piatti preferiti dai più piccoli, ma intramontabile nei pranzi di chi ha poco tempo, la cotoletta di pollo accompagnata da patatine e limone de La Tana dei Polli è un piatto semplice ma gustosissimo. Chi preferisce altro, ma sempre a base di pollo, può provare i tacos messicani, le alette o il pollo allo spiedo, magari con delle ottime patate arrosto come contorno energetico e fibroso.

5. Bruschetta made in sud

Il Pabbino in via Vittorio Veneto è un ottimo compromesso tra la cucina tipica italiana e quella statunitense, con una serie di hamburger come piatto forte. Tuttavia, l'antipasto a base di bruschetta made in sud con pomodori, capperi, olive nere e mozzarella è di quanto più squisito e leggero si possa provare. Il tagliere di formaggi misti e la frittura mista si sposano benissimo con la birra Black IPA presente nel menù.

Voglia di uno sfizio al volo? Deliveroo arriva subito a casa tua per dare un freno alla tua fame!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application