1. Che-si-mangia-oggi
  2. I 5 migliori ristoranti senza glutine a Roma
I 5 migliori ristoranti senza glutine a Roma

I 5 migliori ristoranti senza glutine a Roma

 

La cucina e la sua industria, in continuo movimento, si apprezzano per il dinamismo e la voglia di innovare costantemente. Ultimamente, molti ristoranti vegetariani e vegani stanno rispondendo all'incessante domanda di persone che intendono seguire i dettami di queste filosofie gastronomiche. Ma non solo essi. Di recente, infatti, sono proliferati i ristoranti senza glutine, prendendo piede anche in Italia, da sempre patria di pasta e pizza. Andiamo a vedere di seguito la Top 5 di questo tipo di locali a Roma.

1.Gluten Free

 

Situato in via Montebuono, questo ristorante prende in considerazione le esigenze di qualsiasi tipo di commensale, facendo leva sulla grande varietà del suo menù. Uno dei piatti principali del ristorante Gluten Free è, senza dubbio, in trancio di pizza ai fiori di zucca con mozzarella e tonno, qualcosa di leggero e saporito che può essere degustato a pranzo prima di riprendere a lavorare ed è perfettamente compatibile sia con un rinfresco sia con una semplice bottiglia d'acqua. In questo locale tutti i cibi sono senza glutine e la scelta dei piatti è molto varia, partendo dal pesce alle verdure.

2.Ham Holy Burger

 

In questo caso stiamo parlando di un ristorante specializzato in hamburger, che però si prende particolarmente cura dei suoi clienti celiaci, attraverso una serie di proposte di hamburger senza glutine. Preso l'Ham Holy Burger possiamo trovare, infatti, la più svariata offerta del panino più famoso del mondo ma digeribile per chi soffre di celiachia. Sito presso la stazione Termini, questo ristorante offre come piatto tipico per i celiachi l' Holyburger gluten free, un tipo di hamburger che racchiude in sé solo i privilegi di questo panino così celebre e speciale. In questo modo anche chi non può solitamente mangiare un hamburger per via del pane potrà riuscire a deliziarsi a suo piacimento.

Buon appetito! #buonappe #hamholy #Roma

A post shared by Chiara (@dietroallospecchio) on

 3.Gel d'Istria

Stiamo parlando di una delle gelaterie più gettonate del momento a Roma. Questo locale offre, infatti, un prodotto particolare come la vaschetta gelato senza glutine Nero di Modica e Bounty vegan, un connubio particolare che risveglia in chi lo prova una sensazione di sapore e di freschezza praticamente unica. Il Gel d'Istria spicca per la sua semplicità nell'elaborazione del gelato, ma in realtà al momento di creare un gusto dal nulla si difende piuttosto bene, come accade in vari dei suoi esperimenti.

4.Il Veliero AIC

 

Questo ristorante specializzato in pietanze senza glutine ha come piatto principale una squisita carbonara senza glutine che non intacca assolutamente la ricetta tradizionale romana. Inoltre, chi sceglie Il Veliero può optare per una serie di rustici e pizze, tutte sempre senza glutine. I semifreddi sono il dessert ideale dopo un buon pranzo in questo locale.

5.Erudito Burger Bar

 

Sito in zona Malatesta l'Erudito Burger Bar non è solamente rinomato per i suoi hamburger ma anche per delle tartare a base di carne di manzo, per i green pot e i vari tipi di nachos, tutti senza glutine. Tuttavia vi consigliamo di provare i nuggets di pollo senza glutine, nei quali si sente intensamente il sapore del pollo croccante.

Se non puoi resistere alla tua voglia di un buon pranzo senza glutine, contatta subito Deliveroo!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application