1. Che-si-mangia-oggi
  2. I migliori ristoranti sushi a Milano
I migliori ristoranti di sushi a Milano

I migliori ristoranti sushi a Milano

Non è un'eresia dire che tra i piatti tipici di Milano adesso possiamo annoverare anche il sushi. La cucina nipponica è entrata a pieno titolo nella cultura gastronomica della città, che ne ha colto per prima le potenzialità e l'ha trasformata dall'interno, arrivando a mescolare tradizione e ingredienti italiani con cultura e ricette orientali.

Una volta c'era solo il sushi e tutt'al più il sashimi e la tempura: adesso la cucina giapponese che si può provare a Milano è straordinariamente varia, fatta di materie prime, ispirazioni, tecniche e suggestioni mutuate da una filosofia gastronomica all'altra.

Avrete capito, dunque, che mangiare sushi sia nel centro di Milano sia nella periferia oggi non è un problema. Negli ultimi anni sono i locali che propongono cibo giapponese di grande qualità si sono moltiplicati, e ce ne sono per tutti i gusti: dal più tradizionale a quello gourmet fino ai fusion che fanno della loro cucina un mix multietnico. Ecco i nostri ristoranti di sushi milanesi preferiti, che crediamo possano soddisfare tutti i palati e tutti i caratteri.

1.Hasu Sushi

Il nostro viaggio parte da Hasu Sushi, in via Felice Belotti, che unisce atmosfera, pulizia, cortesia e la qualità dei cibi con un prezzo veramente competitivo. Un piatto prelibato di questo ristorante è il Nigiri speciale flambè. I nigiri sono una tipologia di sushi costituita da polpette di riso guarnite in superficie con una fettina di pesce crudo, e dall'aspetto allungato perché lavorati a mano.

#sushi🍣

A post shared by Nicolas Martini (@nicolasmartini91) on

2.Macha

Proseguiamo in zona Moscova, con questo localino a due passi dall'avveniristica piazza Gae Aulenti. Piccolo, pulito, minimal nell'arredamento, il Macha è ideale per ogni occasione dal brunch ad un break pomeridiano, essendo presenti nel menù anche sfiziosi dolci e salutari centrifugati. I cibi sono freschissimi, con abbinamenti colorati dai sapori che uniscono delicatezza ed eleganza. Qui vi consigliamo il Sushi bowl di salmone da abbinare a zucchine e ad altre verdure rigorosamente locale.

3.Sushi San

Situato sui Navigli, quotatissimo dagli amanti della cucina nipponica, piccolino ma molto accogliente, dall'atmosfera raccolta e dal personale cortesissimo. Non si può uscire dal Sushi San senza aver provato il Tiger Roll, un tipo di sushi con alga e tempura di gambero al suo interno e il salmone crudo sopra, che gli conferisce una gamma di sapori e di consistenze veramente unica.

 

4.Sushi Kobòo

In zona Ticinese un must è Sushi Kobòo, che offre un menù tipicamente nipponico tra archi di mattoni e grandi lampade contemporanee in un locale trendy con muri decorati. La portata definitiva? Senza dubbio l'Uramaki Astice Roll, dove il carapace divino è preparato con cura, tagliato e adagiato sui roll di riso, rendendolo un protagonista assoluto e squisito.

5.Taiyo

Per finire c'è Taiyo, in zona Medaglie D'Oro, locale molto accogliente dove vi aspetta un flute di benvenuto e cibo di prima qualità, con una notevolissima scelta di pesce: da provare infatti c'è assolutamente l'antipasto freddo con salmone in quattro stili, leggero ma gustosissimo e ottimo con del vino bianco.

Si torna alle care vecchie buone abitudini #sushi #milano #love #sushitime #picoftheday 🍣

A post shared by Matteo Martinelli (@_matteomartinelli_) on

Vuoi ordinare del sushi da mangiare a casa? Affidati a Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application