1. Che-si-mangia-oggi
  2. 5 Tipi Di Wok Che Ti Lasceranno Senza Fiato
5 Tipi Di Wok Che Ti Lasceranno Senza Fiato

5 Tipi Di Wok Che Ti Lasceranno Senza Fiato

Ogni tipo di cucina è un'arte a sé stante che prevede un tipo di preparazione differente. Il wok, un tegame a forma semisferica di origine asiatica, è ormai uno strumento facilmente reperibile anche in Italia, soprattutto a Milano, da sempre la città più all'avanguardia per quanto riguarda le nuove tendenze culinarie e non, come già era avvenuto con l'avvento della cucina cinese. Questo modo di cuocere vari ingredienti a fuoco alto permette di conferire ai piatti un sapore deciso e intenso. Ed ecco perché vogliamo consigliarvi cinque tipi di wok da provare assolutamente.

1. Misto di verdure saltate

Il ristorante Stella d'Asia vicino la metro Brenta è un luogo da non perdere per chi ama la cucina orientale. Sebbene in questo ristorante possiamo trovare anche piatti italiani, il suo misto di verdure saltate al wok è un'esperienza gastronomica deliziosa e salutare. Altri piatti cinesi come il tofu al tegamino oppure il taro cinese con tuorlo d'uovo sono le principali alternative, mentre la zuppa di pesce è un classico da non perdere.

2. Maiale in salsa agrodolce

Un incontro importante con la tradizione culinaria cinese è quello che troviamo al Tao 2 in via Ripamonti. Questo locale va fiero dell'ottimo maiale in salsa agrodolce finemente preparato e ideale in ogni stagione, mentre chi cerca qualcosa di più classico può scegliere i ravioli di carne al vapore o gli spaghetti di riso ai gamberetti. Il gelato cinese al tè verde è una delle specialità della casa.

3. Chop Suey

​​

#cinesefood#ricenoodle#milan#giardinodigiada#saturday 🍛

A post shared by SABRINA CALACE (@sabrina_calace) on

Se siamo vicini all'Università Statale possiamo recarci al Giardino di Giada, tra i migliori esponenti della tradizione culinaria cinese nel capoluogo meneghino. Il suo Chop Suey, con verdure, manzo, gamberi e pollo, spicca come il piatto più richiesto. In alternativa è possibile provare degli ottimi straccetti di manzo o della fesa di vitello con peperoni. Come birra per accompagnare meglio puntare su una Menabrea artiginale o una Tsing Tao tipica cinese.

4. Yaki Udon

A post shared by Deliveroo (@deliveroo) on

In zona Darsena si trova l'ottimo Kobe 189, dove il wok è di casa e non delude mai, soprattutto nella versione Yaki Udon, a base di spaghetti di riso saltati con verdure e gamberetti, un connubio tra gusto e leggerezza perfetto da abbinare con dei gamberoni alla griglia come secondo. In questo locale è possibile anche degustare dell'ottimo sushi giapponese o un'ottima zuppa di mais con pollo.

5. Ravioli freschi in brodo con verdure

Delicious Bao Bing in zona Università Bocconi è un ristorante che non delude se cercate sapori cinesi veri e forti. I ravioli freschi in brodo con verdure sono un piatto completo ideale in inverno, conditi da sedano e tofu, ideali quindi per i vegani. Il riso saltato della casa con ragù e la pasta fresca con zuppa di manzo piccante sono due wok da sperimentare, meglio se accompagnati da salsa di soia.

Se vuoi provare uno di questi wok, devi solo contattare Deliveroo per averlo quanto prima sulla tavola di casa tua.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application