1. Che-si-mangia-oggi
  2. Voglia di mangiare con le mani? I burritos di pollo sono la soluzione!
Dai Burritos di Pollo ai Kebab e i Roll da Mangiare con le Mani

Voglia di mangiare con le mani? I burritos di pollo sono la soluzione!

Avete voglia di ordinare del cibo da mangiare velocemente in ufficio, all'università o al parco, senza dovervi sedere ed usare coltello e forchetta? In queste occasioni, la scelta più pratica sono i cibi "arrotolati", da poter mangiare con le mani, specialmente per chi vuole godersi il pasto in uno spazio aperto.

In ogni cultura si possono trovare piatti tipici con questa forma, come i burritos di pollo messicani o il durum kebab turco, chiamato anche shawarma.

Ecco qui le nostre raccomandazioni per i piatti che dovete provare assolutamente!

1. Se avete voglia di cibo messicano 

A post shared by Emma (@eatinggwithemma) on

Il burrito è un piatto facile da mangiare che viene spesso servito con abbondante salsa piccante e guacamole. Tuttavia, se la cucina piccante non fa per voi, esistono anche alternative non speziate, come il burrito di pollo di Los Chicos, un ristorante fiorentino che farcisce i burritos con pollo, riso, cipolle, crema di legumi e formaggio, insalata verde, pico de gallo, verdure grigliate, avocado e crema.

È perfetto per coloro che amano mangiare nel cortile dell'università, visto che è facile da consumare senza coltello e forchetta e fornisce l'energia necessaria per passare tutto il pomeriggio sui libri!

2. L'ispirazione asiatica 

Gli involtini vietnamiti sono a base di verdure, germogli di soia e carne; sono un piatto davvero interessante e molto comodo da mangiare con le mani.

Un'altra alternativa, sempre asiatica, sono i dumplings, i classici ravioli realizzati con un foglio di pasta di riso ripieno di verdure, carne o pesce.

A Milano, da Shangri-La, c'è una vastissima scelta di involtini e dumplings, come quelli di gamberi o quelli fritti aromatizzati al curry.

3. L'alternativa italiana

A post shared by La Caveja (@lacaveja.official) on

La piadina arrotolata è una ricetta tradizionale dell'Emilia Romagna, nota in tutto il mondo per essere deliziosa e veloce da preparare. Può essere farcita praticamente con tutto, per esempio con affettati, verdure, salse, ma anche con carne o pesce.

La piadineria La Caveja di Milano offre alternative per tutti i gusti, con ripieni che si rifanno alla migliore tradizione nazionale e anche alcune varianti di ispirazione etnica.

Vi consigliamo la variante a base di crudo di Parma, brie, rucola, pomodori e salsa al tartufo, chiamata la "Tartufona"; oppure la piadina "Ortolana" a base di rucola, pomodori, brie e molte verdure differenti grigliate, adatta ai vegetariani.

4. Il durum kebab, o shawarma​

 

Si tratta di un piatto che non ha bisogno di presentazioni: in pochi anni è diventato uno dei cibi più popolari fra gli italiani, oltre ad essere economico e delizioso.

Non è tutto, questo piatto può essere considerato praticamente completo, dato che contiene verdure, pane e carne, quindi proteine, fibre e carboidrati.

Noi vi consigliamo il ristorante Bebek, situato in zona Sant'Ambrogio a Milano, famoso per le sue rivisitazioni moderne di questo piatto, comune in molte zone mediterranee come la Turchia e la Grecia. La carne bio, disponibile di manzo, pecora e pollo, e l'alternativa vegetale (falafel), saranno in grado di saziare anche il più affamato dei vostri amici.

Vi è venuta fame di burritos o piadina? Trovateli su Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application