1. Che-si-mangia-oggi
  2. Perché amiamo la cucina americana? Eccovi 4 ragioni
Cucina Americana, Dimensioni e Gusto che Contano

Perché amiamo la cucina americana? Eccovi 4 ragioni

Sia a Roma che a Milano, come in altre città italiane, è oggi molto in voga la concezione di un pasto veloce, ma sostanzioso. Il trend che sta prendendo piede in tutta Europa, è proprio la cucina a stelle e strisce: si impone tanto a domicilio, come in tutta una serie di locali ad hoc. Oggigiorno, consumare dei tipici cibi americani è prassi in Italia e l'integrare i cibi statunitensi con birre o vini locali è diventato "cool" e alternativo. Perciò oggi vi proponiamo alcuni tra gli alimenti più di successo della tradizione culinaria americana che sono ormai famosi in molte città italiane.

1. Carne unica

Il gusto del macinato fresco, cotto a puntino e lasciato riposare tra due fette di pane è la quintessenza del piacere gastronomico moderno. L'hamburger è quell'espressione unica di carne tenera che, partendo dagli Stati Uniti, ha conquistato il mondo. Un locale come l'Ham Holy Burger, in zona Termini a Roma, è l'ideale per chi intende ordinare degli squisiti e abbondanti hamburger di fassona. Ogni hamburger infatti delizierà il vostro palato con 180 grammi di carne, condimenti classici e soprattutto col condimento più gustoso della casa, la squisita salsa holy.

2. Condimenti speciali

Come variante al classico hamburger c'è il juice burger, disponibile nel formato classico da 120 g o in quello doppio da 240 e condito con cipolla caramellata, funghi e salsa alioli. Il segreto della cucina americana sono senza dubbio i condimenti speciali, che abbinano la qualità degli ingredienti con le quantità, sempre in abbondanza, degli stessi. Fonzie The Burger's House, in zona Piazza Bologna, a Roma, è il punto di riferimento assoluto per chi ama gli hamburger. Le altre opzioni sono il classico cheeseburger, il chicken burger croccante o anche quello vegetariano a base di hamburger di ceci e pesto di pomodori secchi.

3. Sapori decisi ma leggeri

Il big tuna sandwich è l'apoteosi del gusto variegato, grazie all'incontro tra tonno, maionese, insalate e vari tipi di salsa, fornisce un'esplosione di sapore deciso, ma soprattutto leggero. Uno dei migliori club sandwich di Milano, al tonno o al salmone, è quello di California Bakery, dove l'attenzione a farciture e condimenti è eccellente. I bagel e gli hamburger sono altre opzioni classiche per pranzo o brunch, spesso con l'aggiunta di insalate copiose, ma salutari.

4. Fritti con sapore

Che sia un panino con cotoletta di pollo o delle semplici patatine, il sapore del fritto è quello più accattivante della cucina americana. Chi vuole davvero immergersi in un'esperienza di gusto abbondante e saporita, deve assolutamente provare il fried chicken burger di The Grill in zona Missori a Milano. La variante del burger di pollo impanato, accompagnato da salsa ranch, insalata, pomodori e patatine fritte conquista non solamente per il suo gusto ma soprattutto per la consistenza dell'abbinamento in sé. Sono inoltre disponibili il country burger con 180 g di carne di manzo, oppure un più leggero club sandwich con bacon croccante.

Se non resisti dalla voglia di addentare un buon hamburger americano, accompagnato da salse stuzzicanti, Deliveroo è quello che fa per te.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application