1. Che-si-mangia-oggi
  2. Lasciati conquistare dal wok!
Lasciati Conquistare Dal Wok!

Lasciati conquistare dal wok!

Le offerte culinarie a Roma non mancano, sia da ordinare al ristorante sia per consegne a casa propria. E con il passare del tempo e l'avvento di nuove mode gastronomiche, trovare varie offerte di cucina cinese a Roma non fa assolutamente strano. Anzi, è praticamente la norma. Queste proposte gastronomiche sono adatte sia per chi è stufo della classica cucina all'italiana sia per chi è alla ricerca di alcune pietanze esotiche, dal sapore diverso e concepite in altro modo. Ed è per questo che di seguito vediamo quali sono i migliori cibi cotti al wok che possiamo degustare nei locali della capitale.

1.Pad thai

Ask me what am I cooking for the evening and I will tell you Pad Thai Noodles. ⠀ Did you check out my recipe last week? Pad Thai Madness is not over yet. I have brought you yet another recipe today of TOFU, ASPARAGUS & SOY BEANS Pad THAI NOODLES... made in brand new @staub_uk Wok.⠀ ⠀ Garnish them with crushed peanuts, lime juice and coriander leaves.⠀ ⠀ RECIPE in up in my blog.. Check out the profile for the link!! I won't keep you waiting for it !!⠀ .⠀ .⠀ .⠀ .⠀ .⠀ .⠀ .⠀ .⠀ .⠀ .⠀ .⠀ .⠀ .⠀ .⠀ .⠀ #everythingeyecatching #noodles #winterseason #comfortfood #padthai #veganism #veganuk #letscookvegan #glutenfreefood #healthyeating #foodstyling #foodphotography #flatlayforever #foodstagram #eattheworld #seekthesimplicity #desi_diaries #pursuepretty #slowlived #wsglobalflavor #eattheworld #folkcreative #tv_depthoffield #liveauthentic #stilllifephotography #vscofood #tablesituation #hautecuisines #onmytable #ukbloggers @thefeedfeed @food_glooby @indian_foodiye @foodtalkindia @saveurmag @walkwithindia @zwilling_uk

A post shared by Sandhya Hariharan (@sandhyaskitchen) on

Odoroki in via Veneto è un ristorante che ispira fiducia appena vi entriamo. Specializzato in cucina thailandese e giapponese, offre un pad thai delizioso. Questo tipico piatto a base di noodles di riso e pollo vi porterà con la mente e le papille gustative fino a Bangkok. Chi invece preferisce altro cibo può ordinare piatti a base di riso, alcuni involtini detti wok rolls oppure delle insalate molto variegate e leggere.

 2.Vegan kau

#onedayonepicture#wokthaï#lovemycooking#basilicthaï#wokchikenvegetables#lovemylife#lovemyholiday

A post shared by Totti Vitiello (@totti_one_day_one_picture_) on

Chi si trova in zona Prati può affidarsi alle proposte di Dim Sum, un ristorante cinese che per molti residenti del posto è il migliore. Il vegan kau, ossia una serie di ravioli cotti al vapore ripieni di verdure, è un wok dal gusto unico e leggero. Chi preferisce piatti più classici come riso e noodles può essere facilmente accontentato, mentre le zuppe di mais o di wonton sono perfette per scaldarsi quando fa freddo. I calamari e i gamberoni sono un'altra delle specialità della casa, sempre cotti al fuoco vivo del wok. E per accompagnare il tutto si può scegliere tra varie birre di qualità.

3.Pesce al vapore con peperoncino

Sempre in zona Prati, lo Xian Zi è un locale accogliente e semplice che però offre piatti gustosissimi, come il pesce cotto al vapore con peperoncino. Gli antipasti sono vari, come ad esempio i ravioli di gamberi o di carne di maiale e gli involtini primavera. Spaghetti e tagliatelle di riso sono un'alternativa alla classica pasta di grano duro, mentre il bollito e il maiale in agrodolce sono tradizionalmente cinesi. Per concludere il pasto consigliamo degli squisiti datteri cinesi o delle patate dolci caramellate.

 4.Maiale piccante

Il Kaiyue è un ristorante cinese che punta molto sui piatti di pesce. Tuttavia il maiale piccante cotto in wok con salsa piccante coreana è delizioso e va benissimo dopo un antipasto come l'insalata di alghe o degli involtini freschi di wenzhou. Le costolette d'agnello, l'anatra all'arancia e gli scampi alla griglia sono i secondi che raccomandiamo, magari accompagnati da delle verdure saltate, rigorosamente al wok.

Voglia di un buon wok cinese? Vai su Deliveroo per averlo entro mezz'ora a casa tua!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application