Se ci troviamo a Roma sappiamo che abbiamo alla nostra portata una serie di locali e ristoranti nei quali possiamo godere di svariate alternative di cibo, sia a pranzo sia a cena, in settimana e nel weekend. Godere di un buon burger, la cui variante artigianale fa sempre più proseliti giorno dopo giorno, è una delle opzioni che ci propone il centro della capitale italiana, dove non ci sono solo pasta, pizza al taglio e supplì, ma una serie di hamburger di qualità che trovano la loro completezza nelle strepitose salse a disposizione.
1.Big king
Il Burger King presso piazza Venezia è un ritrovo di appassionati di burger di tutti i tipi. Il suo big king menù è puro sapore di manzo italiano con cheddar e insalata, il tutto condito da una salsa speciale del posto e accompagnato da patatine fritte e una bibita a scelta. Chi preferisce qualcosa di diverso può puntare sul chicken royale bacon cheese, un'esplosione calorica di gusto, o sul rancher supreme, con la cotoletta di pollo. Chi vuole può anche scegliere una tipica insalata condita da salsa Caesar, mentre da bere è possibile scegliere tra le varie bevande, gassate o meno, disponibili.
2.Holyburger
L'Ham Holy burger in zona Termini è uno dei migliori locali specializzati in burger della capitale. Il suo holyburger da 180 grammi, oltre a presentare dei deliziosi anelli di cipolla ed essere servito con patate paglia, è condito con la salsa speciale holy, che è presente in tutti gli altri burger del ristorante, come ad esempio il Country o l'Occhio di bue, tra i più croccanti e gustosi. Le varianti più simpatiche sono il chicken burger o addirittura il Gamberoll, burger di gamberi. Per accompagnare il tutto vi sono una serie di birre, tra cui l'artigianale Menabrea e la Peroni senza glutine.
3.Open burger
L'Open Baladin ha le caratteristiche della tipica hamburgeria americana ma presenta anche una serie di burger vegetariani o vegani. Il suo open burger, con 180 gf di fassona piemontese, è un classico hamburger con insalata, pomodoro e maionese. Coloro che preferiscono sperimentare, invece, possono degustare l'Onorevole, con pesto di pistacchio e pecorino, oppure lo Sherwood, con guanciale croccante e funghi. Per i vegani c'è invece il Kharshuf, con pane al sesamo e un burger fatto di ceci e accompagnata da maionese vegana e capperi.
4.Black angus burger
Il T Bone Station in zona piazza di Spagna è uno dei più rinomati per via del sapore unico del suo Black angus burger, una delizia di 220 grammi di carne condita con formaggio cheddar e soprattutto una salsa barbecue squisita. Il Pata negra burger, con prosciutto crudo tipico spagnolo, è un'ottima alternativa, mentre il Quinoa e il Seitan burger sono due varianti veggie che faranno contenti coloro che non preferiscono la carne.
Se la tua voglia di hamburger non può aspettare, chiama Deliveroo e sarai accontentato quanto prima.