1. Che-si-mangia-oggi
  2. Cinque ricette per un rinfrescante pranzo a base di verdure
Cinque Ricette Per Un Rinfrescante Pranzo A Base Di Verdure

Cinque ricette per un rinfrescante pranzo a base di verdure

Gustosi, veloci da fare e soprattutto leggeri: i piatti a base di verdure sono il cibo ideale per chi vuole mangiare sano senza rinunciare al gusto. Possono trasformarsi in un piatto unico per chi, soprattutto in ufficio, non vuole appesantirsi troppo e al posto di un piatto a base di carne, preferisce optare per un irresistibile condimento per un primo piatto freddo o un antipasto colorato da servire in modo sfizioso. Spaghetti di riso con gamberi e verdure, torte salate, vellutate cremose, pasta al forno vegetariana: eccovi alcuni esempi di pietanze dal sapore fresco e appetitoso per variare la nostra dieta settimanale. Qui di seguito troverete la nostra selezione dei migliori ristoranti milanesi dove gustare piatti cucinati con verdure di stagione per un'alternativa gustosa sia a pranzo che cena.  

1.Tre cereali con verdure

A post shared by That's Vapore (@thatsvapore) on

All'interno del nuovo distretto commerciale all'avanguardia di Milano CityLife è possibile soddisfare la voglia di un piatto leggero da That's Vapore. Il cestino vegetariano composto da quinoa bianca, farro e cous cous con verdure fresche di stagione e spezie è una delle tante proposte sfiziose di questo locale accogliente, perfetto per una pausa pranzo in totale relax. Nel ricchissimo menù sono presenti anche paste artigianali, insalate coloratissime e verdure cotte al vapore per tutti i gusti.

2.Pasta al forno vegetariana  

Da Friarié Bontà e Gastronomia Partenopea si possono gustare sia piatti a base di verdura come la sfiziosa pasta al forno vegetariana con mozzarella di bufala DOP, la parmigiana di melanzane e il Gateau di patate, vere specialità della casa, ma anche secondi piatti a base di carne e pesce e una ricca varietà di contorni, come le zucchine alla Scapece o la scarola Partenopea stufata in pentola con capperi, olive nere, uva passa e pinoli, una vera bontà.

3.Torta ligure con borragine, erbette e ricotta di pecora

A post shared by CIBARIO (@cibario) on

Per chi ama le torte salate l'indirizzo da segnare in agenda per uno spuntino milanese è Cibario La Trattoria Da Portare Via in pieno centro. Oltre a questa torta, deliziosa anche nella versione greca con spinaci, ricotta e formaggio feta, sono presenti nel menù lasagne verdi con formaggio di montagna, vellutata di porri e patate, tortelli di patate con zabaione al pecorino e pancetta croccante. Non mancano poi le classiche insalatone e i secondi veloci a base di carne e pesce.

4.Vellutata classica

Nutriente, saporita e preparata con verdure di stagione, questa vellutata con patate, porro e rosmarino è un primo piatto profumato che può essere consumato sia a temperatura ambiente che caldo durante le giornate invernali, ottimo per rimettersi in forma. Da La Forchetta Verde, locale specializzato in cucina vegana e vegetariana, potete gustare anche la vellutata di zucca e mandorle e quella a base di fave ed erbette cotte al vapore. In menù sono presenti anche gustosi primi piatti di riso integrale, grano saraceno e secondi appetitosi come i burger di tofu e il goulash di seitan.

5.Zucchine alla scapece

Questo piatto servito con mozzarella di bufala e pinoli è solo uno dei tanti sfizi di Obicà Mozzarella Bar nel cuore di Brera. L'offerta è molto varia: pietanze fredde per uno spuntino come i taglieri di salumi e i formaggi, ma anche piattini finger come i crostini misti, la degustazione di fritti, le crocchette di patate e cime di rapa, ed infine la pizza. Per chi desidera qualcosa di leggero sono disponibili verdure fresche in insalata e grigliate.

Se desideri restare in forma tutto l'anno e non hai tanto tempo di cucinare ci pensa Deliveroo a portarti a casa il tuo piatto di verdure preferito.   

         

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application