1. Che-si-mangia-oggi
  2. Roma, la capitale del sushi maki
Roma, La Capitale Del Sushi Maki

Roma, la capitale del sushi maki

 

Oggigiorno è facile trovare un buon ristorante giapponese a Roma, dove l'offerta gastronomica è sempre al passo coi tempi. La capitale d'Italia è diventata anche la capitale del sushi, soprattutto nella variante maki, grazie al suo contesto internazionale e l'afflusso costante di turisti che brulicano al suo interno ogni giorno. Vediamo dunque quali sono le migliori opzioni per ordinare del sushi maki a Roma.

1. Daruma

Sushi al volo? 😍🍣

A post shared by Daruma Sushi (@darumasushi) on

Sito in via del Portico d'Ottavia, il Daruma presenta una serie di sushi di prima qualità e soprattutto kosher, in modo da poter soddisfare qualsiasi tipo di cliente. Tra i migliori ristoranti di sushi a Roma, questo locale propone un ottimo temaki tempura salmone nei classici coni con l'aggiunta di un delizioso avocado. Inoltre, l'offerta di sushi classico, nigiri o di zuppe è molto varia, il che lo rende un punto ideale per ordinare un pranzo giapponese completo.

2. Coffee Pot

He said i couldn't have one so i got two✌🏻💋 #tacos #winning #morefoodlessthoughts #SAS #laragazzaconlaforchetta

A post shared by SOLEIL ANASTASIA (@soleil_stasi) on

Chi vuole passeggiare per Trastevere e non perdersi un ricco sushi può rivolgersi a Coffee Pot, dove il cliente ha l'imbarazzo della scelta grazie a un menù ricchissimo che offre anche tacos. La specialità di questo locale che consigliamo vivamente di provare è l'Alaska smoked roll, dove un ottimo salmone affumicato viene esaltato dalla delicatezza della rucola e della maionese, con l'avocado a fare sempre da contorno. Il tutto è da accompagnare con uno dei moltissimi vini bianchi offerti dal ristorante.

3. Sakura Sushi

Nei pressi di porta Pia si trova il Sakura Sushi, che basa la sua offerta di piatti su dei grandi classici della cucina giapponese. Su tutte le pietanze spicca il rainbow uramaki, con la polpa di granchio a fare la differenza. I menù sono vari e prevedono 4 o 8 pezzi da scegliere a seconda dei propri gusti, e anche l'offerta di antipasti lascia l'imbarazzo della scelta tra gunkan, insalate, nigiri e zuppe. Come dessert consigliamo il sakura mochi, una pasta di riso con marmellata di fagioli rossi.

4. Chopsticks

Altro ristorante asiatico specializzato in cibo cinese e giapponese nel ridente quartiere di Trastevere è Chopsticks, che offre un delizioso Autun roll - uramaki a base di salmone crudo, avocado, riso e mango, il tutto condito da un cremoso Philadelphia. In questo locale potrai trovare altri tipi di roll a seconda della stagione, per non parlare dello squisito sashimi, del tempura e del dim sum, una vera e propria delizia. Per i meno legati alla tradizione del grano duro, da provare ci sono anche i tagliolini di riso Pad Thai.

5. Sushi Sun

 

Se abiti in zona Tuscolana non dubitare: il Sushi Sun è il ristorante specializzato in pietanze asiatiche che fa al caso tuo. In questo locale si può ordinare una deliziosa zuppa antipasto prima di passare ai vari piatti di cucina cinese e all'ottimo nigiri. Tuttavia, una delle specialità che raccomandiamo è l'Ebi tempura, una porzione di gamberoni fritti da leccarsi i baffi.

Non puoi più ignorare il richiamo di un buon sushi maki? Contatta subito Deliveroo, che ti permetterà di gustare comodamente a casa tua il sapore dell'autentica specialità giapponese.

 

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application