1. Che-si-mangia-oggi
  2. Dove gustare cibi speziati a Torino
Dove Gustare Cibi Speziati A Torino

Dove gustare cibi speziati a Torino

La cucina non è uguale in tutto il mondo, eppure in Italia possiamo trovare varie rappresentazioni gastronomiche diverse da quelle nostrane tradizionali. La cucina che si basa sulle spezie, per esempio, sia essa messicana o indiana, è una di quelle che più frontiere sta varcando negli ultimi anni. Ed è per questo che ci sentiamo in dovere di proporvi una serie di piatti speziati che possano fare al caso vostro.

Varie sono le alternative di questo tipo a Torino, città da sempre aperta a sapori internazionali e innovativi. Se volete avere una dieta variata e salutare, leggete pure i nostri consigli qui di seguito.

1.Mix pakora

In zona Crocetta il Curry Zone la fa da padrone. Questo locale specializzato in cucina indiana è una garanzia di qualità ed eccellenza, iniziando dagli antipasti classici come il mix bakora, composto da cipolle, patate fritte e spinaci in pastella di ceci, per poi concludere con zuppe o un classico pollo tandoori, anche gluten free.

2.Fish ajwani kolkota

Il Dawat, sito in via Milano, è un ristorante che propone cucina vegetariana ed indiana. Non a caso la sua specialità è il fish ajwani kolkota, ossia una serie di bocconcini di nasello con latte al cocco cotti al forno tandoori. In alternative questo locale offre dei calamari tandoori alla piastra, del salmon tikka o uno dei piatti vegetariani per eccellenza come il began bartha, a base di melanzane.

3.Murgh makhani

Per degustare una serie di prelibatezze indiane, tuttavia, è d'uopo recarsi al Gandhi, ubicato in zona Aurora, dove il murgh makhani, una specialità a base di bocconcini di pollo con panna, pomodori e spezie, è il piatto della casa. Chi invece preferisce qualcosa di più leggero può optare per una serie di piatti a base di riso o sui bocconcini d'agnello, un'autentica delizia.

4.Red curry

Specializzato in cucina thailandese e vegetariana, il Curry & Co di via Verdi è uno dei preferiti dalla giovane clientela. La sua proposta va al di là di un classico red curry e comprende piatti come il veggie e il massaman curry. I piatti speciali di ispirazione thailandese sono invece il famoso Pad thai e gli Yaki Udon, un tipo di pasta molto diffusa nel sud est asiatico, disponibili anche gluten free.

5.Red pork

Cucinare maiale e renderlo saporito non è da tutti. Ed è per questo che il red pork del ristorante Mai Thai di via Mazzini è diventato celebre. Il gusto di questo piatto è unico, soprattutto se accompagnato da riso basmati e green sum. Chi vuole provare altri piatti può puntare sul pollo e sui gamberi cucinati con salsa satay, una delle componenti principali della cucina thailandese. Il tutto si può accompagnare con un ottimo Nebbiolo tipico del Piemonte.

Se non puoi resistere al richiamo dei cibi piccanti, vai su Deliveroo per ricevere quanto prima il tuo ordine a casa tua.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application