1. Che-si-mangia-oggi
  2. Dove gustare il miglior panino giusto e gourmet a Roma
Qual è il tuo panino giusto preferito a Roma?

Dove gustare il miglior panino giusto e gourmet a Roma

Fino a pochi anni fa i panini erano considerati uno spuntino per le merende dei bambini o un pratico smorza-fame per le pause pranzo dei lavoratori con poco tempo a disposizione, oggi invece sono diventati uno dei piatti più amati, guadagnandosi l'attenzione di molti chef che li usano come spunto per la realizzazione di versioni gourmet. L'ultima tendenza in fatto di panini è quella di creare abbinamenti in grado di emozionare, attraverso un contrasto tra ricercatezza e semplicità. Vero capolavoro di calorie bilanciate, ispirazione perfetta per la pausa pranzo e per spuntini notturni, rivisitazione creativa del brunch domenicale, il panino giusto non è un casuale assemblaggio di prodotti, ma richiede un'approfondita conoscenza delle materie prime per creare accostamenti sfiziosi e sani che possano accontentare tutti. A Roma spopolano le paninoteche specializzate in burger e panini con farciture elaborate anche in versione vegetariana, per accontentare proprio tutti, scopriamo subito qualche specialità:

1.Burger Arzillo

Il Vegetariano e Vegano di Marcella Bianchi - Mercato Centrale Roma propone burger vegani e vegetariani da accompagnare a squisite e dissetanti centrifughe. Nel burger Arzillo trovate il peperone, le melanzane, la maionese vegana piccante, un pizzico di origano e insalata fresca per una pausa pranzo all'insegna del benessere. Se amate sapori più decisi non perdetevi il Donatello, un burger vegetale con pesto di zucchine e basilico, stracciatella di burrata, pomodori secchi, capperi e origano pugliese. Nel menù sono presenti anche insalate per uno spuntino veloce da portare in ufficio.

2.Culatello crudo, bufala e rucola

Se vi trovate in zona San Giovanni a Roma e amate i panini gourmet fate un salto da Bred Bottega Gourmet, vi aspettano deliziosi panini farciti come il panino con culatello crudo, bufala e rucola o quello con speck IGP, bufala affumicata e pomodoro fresco, ottimo il light con tacchino, Philadelphia, pomodorini semi dry e lattuga. Per chi preferisce il pesce uno dei più richiesti è il panino con salmone, stracchino, pomodoro e crema di avocado e per i vegetariani c'è la versione con zucchine grigliate, brie e patè di olive che rimane da sempre un must.

3.Cheese burger

In zona Campo de' Fiori a Roma c'è una tappa fissa per chi ama gli hamburger e non solo: da Open Baladin Roma infatti ordinare è difficilissimo, perché offre tantissime opzioni interessanti sia per i panini che per le birre. Se poi aggiungete anche la parte dedicata ai fritti e alle tartare preparatevi a chiedere al cameriere di darvi un po' più di tempo per decidere. Oltre al popolarissimo cheese burger con hamburger, ketchup, maionese, insalata e formaggio svizzero filante, è molto gettonato anche il bacon burger che al posto del formaggio ha il guanciale croccante, assieme al chicken burger con cotoletta di pollo panata, insalata, guanciale, formaggio, salsa BBQ e maionese.

4. Panino Amarcord

A post shared by BreadInRoma (@breadinroma) on

Voglia di panino imbottito fatto al momento in zona Piazza Navona? Da Bread-In sarete subito accontentati grazie ad un'ampia scelta di panini farciti con ingredienti di prima qualità, come l'Amarcord con prosciutto cotto, pomodoro marinato, mozzarella, carciofini e lattuga, o il the godfather con prosciutto di Parma, brie e olio tartufato. Il pane è il vero protagonista, profumato e fragrante con abbinamenti e farciture ben assortite per un intermezzo gustoso a pranzo o per una merenda speciale dopo un giretto in centro, con un'offerta di birre artigianali per veri intenditori.

5.Baguette bianca, cotoletta di pollo panata e insalata iceberg  

La Baguetteria - Teatro Valle è il posto ideale per un break dopo una mattinata di lavoro o uno spuntino prima di entrare a teatro. Qualità dei prodotti, ricerca di abbinamenti gustosi e originali e freschezza degli ingredienti sono gli elementi che caratterizzano le creazioni di questa paninoteca, come la baguette bianca con la cotoletta di pollo panata e insalata croccante iceberg. Per la variante di mare consigliamo la baguette bianca con carpaccio di polpo, patate lesse e prezzemolo, oppure quella con gamberetti, avocado e pomodoro fresco. Se avete spazio anche per un dolce, la casa propone ottime crepe con Nutella o miele e fragranti croissant francesi farciti.    

Siete indecisi su quale sia il vostro panino giusto? Date un'occhiata a tutte le proposte di Deliveroo e fate subito la vostra ordinazione gourmet.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application