1. Che-si-mangia-oggi
  2. Sostituisci le patatine messicane con quelle americane per un sabato sera goloso
Meglio le Patatine Fritte delle Patatine Messicane il Sabato Sera

Sostituisci le patatine messicane con quelle americane per un sabato sera goloso

La vita non è bella se ad ogni occasione importante non si associa un piatto gustoso. Tra i giorni della settimana, il sabato è quasi sicuramente quello a cui noi tutti teniamo di più. Per prepararci alla serata più piacevole della settimana, da passare ad una festa con gli amici o con il proprio partner in assoluto relax, abbiamo pensato ad un ingrediente unico: le patate. No, non stiamo parlando dei nachos, le saporite patatine messicane che siamo abituati a mangiare per accompagnare ogni aperitivo, ci riferiamo ad altre patatine, quelle capaci di soddisfare tutti i palati, semplici e gustose, che contengono glucidi per darci l'energia di cui avremo bisogno e che ci garantiscono al tempo stesso una sensazione di sazietà. Sono inoltre ricche di vitamina C con funzione antiossidante, fondamentale per contrastare l'invecchiamento cutaneo e apparire sempre giovani e belli, e potassio, che aiuta a far funzionare i nostri muscoli e il nostro cuore. Ecco cinque piatti da provare di sabato sera.

1. Baked potato

La baked potato è un piatto tipico della tradizione anglosassone, molto semplice da preparare e ancora oggi servito a pranzo nei locali del Regno Unito. Si tratta di una patata al cartoccio, cotta con la buccia, tagliata in due e farcita con gli ingredienti più golosi. Nel quartiere Prati di Roma il Birretta Wine and Food, specializzato in hamburger e cucina americana, te la propone ricoperta di formaggio cheddar e servita con panna acida.

2. Patate dolci

Sono per molti un'alternativa alle patate fritte 'standard', diventata sempre più alla moda negli ultimi anni. Non possiamo che confermare: le patate dolci tagliate a tocchetti e fritte sono una vera delizia, almeno quanto le 'cugine' gialle. Come queste ultime, anche le patatine dolci contengono potassio, fibre e vitamina C, oltre ai carotenoidi, antiossidanti che danno loro il caratteristico colore arancione. Le trovi in zona Prati da Tommi's Burger Joint: puoi ordinarle come antipasto o spuntino a fine serata.

3. Skinny fries

​Non potevano mancare all'appello le skinny fries, patate fritte con la buccia tagliate finemente. Se sei un intenditore puoi provare quelle di T-Bone Station The American Steak House, che serve anche le spicy fries, patate fritte aromatizzate con pepe nero e cipolla, accompagnate da una salsa ranch.

4. Patate Savory

A Castel Sant'Angelo, il Flower Burger ti propone le patate Savory, tagliate a spicchi e speziate, da gustare come contorno per uno degli appetitosi e coloratissimi hamburger vegani del ristorante e da intingere nelle gustose salse della casa.

5. Patate americane

Se adori i sapori della tradizione americana ti verrà spontaneo ordinare da The Fisherman Burger, in Campo dei Fiori, un piatto di patate americane. Se sei con gli amici o se hai molta fame, puoi rilanciare con una porzione di patatine fritte o di chips olandesi.

Scegli il tuo piatto di patate e comincia a prepararti, te lo consegnamo a domicilio con Deliveroo!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application