1. Che-si-mangia-oggi
  2. Dove assaporare i migliori piatti vegetariani e vegani a Roma
Dove Assaporare I Migliori Piatti Vegetariani E Vegani A Roma

Dove assaporare i migliori piatti vegetariani e vegani a Roma

In Italia cresce la voglia di sperimentare nuovi piatti e sapori della cucina mediterranea, rivisitati in chiave vegetariana e vegana. Nell'immaginario collettivo quando si pensa a questa tipologia di cucina si immagina la classica insalata o un semplice piatto di verdure grigliate, ma dietro al mondo green, c'è molto di più...

Oltre ad essere considerata l'alimentazione più sana in circolazione, riuscendo a mantenere integri fragranza e gusto, questa offerta gastronomica nella città di Roma è riuscita a unire la tradizione italiana di qualità con una nuova idea di benessere, per creare un modo virtuoso ed etico di avvicinarsi alla tavola e un'idea di gusto indirizzato verso la cucina del buono e del sano che non è più disposto a mortificare il sapore a favore della qualità.

Un esempio riuscito di questo connubio tra cibo sano e buono, è il Mercato Centrale a Roma, dove è possibile sostare in attesa del treno in una vera oasi di prelibatezze, dal burger per un veloce spuntino fino alla lasagna, per chi non vuole rinunciare a un primo caldo e gustoso. Se vuoi sorprenderti con 5 piatti della cucina vegetariana e vegana da ordinare comodamente da casa tua, ecco la nostra classifica:

1.Burger Magnifico

Il Vegetariano e Vegano di Marcella Bianchi al Mercato Centrale di Roma è il classico caso in cui la cucina incontra la sensibilità di saper raccogliere la semplicità dei frutti della terra, per elevarli a piatti gourmet nel pieno rispetto delle pratiche ecocompatibili.

2.Lasagna  alla genovese

​Lasciati sedurre da un gustoso primo di lasagne fumanti dove la besciamella sposa il pesto, le patate e i fagiolini. La lasagna della tradizione viene rivisitata in chiave vegetariana dagli chef di Lasagnam in ogni suo ingrediente.

A post shared by Fabio (@fabio.fratto) on

3.Cacio, pepe e porcini

A post shared by Solo Crudo (@solo_crudo) on

Solo Crudo offre un vasto panorama di cucina vegana che va dall interessante rielaborazione crudista di sushi, ai ravioli di zucca e ai noodles orientali. Vero paradiso crudista, vanta specialità gourmet con azzeccati abbinamenti e preparazione anche con l'ausilio di un essiccatore, che comunque non oltrepassa mai i 42° C proprio per garantire i principi nutritivi e le proprietà organolettiche degli ingredienti.

4.Spaghetti di rapa bianca

A post shared by Écru (@ecruroma) on

Vuoi vivere un'esperienza di gusto, con del buon cibo, in uno spaccato di ottima cucina e benessere alimentare? Basato sui dettami dell'alimentazione crudista, che coniuga la ricerca di una cucina sana con la voglia di vivere bene, Écru è il posto che fa per te.

5.Bagel  pomodoro e mozzarella

A post shared by Bagel Town (@bageltownroma) on

Scopri il benessere e il gusto di questo bagel e riscopri il piacere di mangiare bene soddisfacendo sia il palato sia il bisogno di una dieta equilibrata. Un'immersione profonda nella naturalezza di un pasto dagli ingredienti genuini e freschi direttamente da Bageltown.

Se ti abbiamo preso per la gola e non vedi l'ora di assaporare uno di questi deliziosi piatti, ordina subito su Deliveroo: qui troverai il meglio della cucina veg-friendly della capitale.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application