1. Che-si-mangia-oggi
  2. Il weekend è più gustoso con le specialità di mare!
Il Weekend È Più Gustoso Con Le Specialità Di Mare!

Il weekend è più gustoso con le specialità di mare!

Quando il sabato ha lasciato dietro di sé le sue ore di divertimento e di svago, con amici o in famiglia, la domenica si proietta come un giorno nel quale rilassarsi completamente. E che modo migliore c'è di andare in uno dei tanti ristoranti di Firenze che propongono ottimi piatti di pesce o frutti di mare? Leggeri e delicati, questi piatti fanno gola a chiunque e rappresentano un ottimo compromesso tra il nutrimento sano e la voglia di provare qualcosa di ricco e gustoso. Ecco di seguito quali sono le nostre migliori proposte.

1.Spiedino misto alla griglia

A post shared by isabella (@isabgan77) on

Una bella braciata di pesce è ideale la domenica, specialmente se la ordiniamo presso il Pesce fresco di Paola e Maurizio Rosellini, sito nel centro di Firenze. In questo posto possiamo degustare un ottimo fritto misto o uno spiedino di calamari alla griglia, mentre lo spiedino misto è per chi desidera gustare varie specialità allo stesso tempo. In questo posto le ostriche e le cozze sono ottime, mentre da provare c'è anche la tartare di salmone, che sposa gusto e classe.

2.Ostriche

Un frutto di mare come le ostriche deve essere gustato in un posto di qualità. In questo ambito Vivo dal mare in padella, in zona Santa Croce, è una garanzia. Le sue ostriche sono eccellenti e possono essere provate in diversi tipi di degustazioni. Oltre a dei mix di pesce crudo, questo posto offre anche degli ottimi vini bianchi, come ad esempio il Bianco di Pitigliano.

3.Carpaccio di tonno

Burro & Acciughe al borgo San Frediano è invece rinomato per il suo carpaccio di tonno, magari da anticipare con una buona insalata di mare con carote alla julienne. Chi preferisce del pesce cotto può optare per una sostanziosa bistecca di tonno, acciughe fritte con salvia oppure per un calamaro ripieno di verdure e formaggio caprino. I carciofi fritti sono il contorno più sfizioso di questo ristorante.

4.Tartare di tonno pinne gialle

Esistono vari modi di preparare il tonno, che molti a volte accompagnano anche alla pasta, ma la tartare di tonno pinne gialle che possiamo trovare presso l'Osteria i riffaioli è un piatto unico per il suo gusto e la sua leggerezza. Questo antipasto, al quale alcuni preferiscono una parmigiana, è però perfetto per dare il via alla degustazione di un ottimo risotto alla seppia nera con gamberi al curry. L'insalata mista e i fiori di zucca fritti sono un contorno delicato e sano per concludere il pasto.

5.Insalata medicea

Se camminate per Ponte Vecchio fate un salto alla Trattoria da Ginone, nella quale potete iniziare con un tagliere toscano con crostini, anche se noi consigliamo l'insalata medicea, con acciughe, formaggio e pinoli. Come secondo consigliamo lo sformatino vegetariano, mentre per finire un buon pranzo è ideale la torta della nonna.

 

Voglia di un buon branzino al forno? Contatta Deliveroo per averlo quanto prima sulla sua tavola!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application