1. Che-si-mangia-oggi
  2. Le imperdibili zuppe thailandesi che devi provare
Le Imperdibili Zuppe Thailandesi Che Devi Provare

Le imperdibili zuppe thailandesi che devi provare

Superare i confini, viaggiare e conoscere nuove culture, lingue e tradizioni. Abbattere i muri e venire a contatto con gli angoli più reconditi del mondo. Un'esperienza che ogni persona dovrebbe vivere per crescere ed affrontare la quotidianità con uno spirito differente. In tempi di globalizzazione anche una semplice cena può permettervi di sentirvi lontano da casa. Quante volte si pensa di mollare tutto e fare una scelta del genere? Quante volte abbiamo voglia di evadere per riscoprire noi stessi? È questa  la magia che può avvenire in cucina, un luogo che permette di conoscere tradizioni, gusti e sapori innovativi e mai provati prima.

Nel corso degli anni è cresciuta sempre più la curiosità e la voglia di oltrepassare la cucina italiana e fare un viaggio alla scoperta delle tradizioni nel sudest dell'Asia. Dal tradizionale pad thai, al curry rosso e verde, al classico tom kha gai fino allo sticky rice con mango. Dal piccante al dolce, la cucina thailandese può davvero sorprendervi. Continua la sua diffusione e una città moderna e all'avanguardia come Torino non poteva fare a meno di ospitare tra le sue strade locali thai. E allora perché non dare al palato nuovi stimoli ed immergersi una cultura così affascinante? Ecco i nostri consigli per chi vuole provare un'intensa e saporita zuppa thailandese nel capoluogo piemontese.

1.Zuppa tom ga kai

 

🌱 vegan tom ka gai - Gab es die Tage schon einmal. Aber wenn es gut schmeckt und an einem Montag zudem auch noch schnell und unkompliziert zubereitet werden kann, dann werden wir in der Küche gerne zum Wiederholungstäter. 😎😆 - ☞Anstelle des Limettensaftes, der alle war, habe ich mit weißem Balsamico Essig die Suppe etwas gesäuert. Was auch sehr gut geschmeckt hat. - 🙋 Euch noch einen schönen Abend und eine geruhsame Nacht! 💤💤 - #veganfoodshare #veganlifestyle #veganism #vegansofig #vegan4life #healthyfood #healthy #eathealthy #eatcleanfood #happyvegan #vegan #veganistisch #vegandinner #soup #vegansoup #tomgakai #veganthaifood #vegantomkagai #bevegan #veganheilbronn #veganstuttgart #veganwerdenwaslosdigga #einfachleckerohnetiere #vegan #soulfoodvegan #planteater #plantbased 🌱 #GOVEGAN

A post shared by 🌱 the_green_vegan_warrior 🌱 (@gyrokuro) on

In via Mazzini, a Torino, c'è Mai Thai. Nato da una passione per la cultura e per il cibo. Il luogo ideale per gustare un po' di oriente in un ambiente che vi permetterà di stimolare la vostra mente. Piatti caldi e freddi come da tradizione. Specialità di carne e di pesce, ma anche verdure. Qualsiasi variante per assecondare i gusti di tutti. Imperdibili le zuppe specialmente nei mesi più rigidi piemontesi. Consigliatissima la Zuppa tom ga kai, un mix speciale con pollo, cipolle, funghi, galanga, limone, citronella, cipollotto, prezzemolo, pomodori, latte di cocco, salsa di pesce, salsa d'ostriche e dado di pollo.

2.Special Pho

Situato dietro Palazzo Nuovo, il Curry & Co  offre una buona scelta di piatti molto gustosi. Da sottolineare la presenza di numerosi opzioni senza glutine, vegane e vegetariane. Da sempre questo locale mette al centro il cliente grazie al suo servizio veloce e alla straordinaria gentilezza mostrata fin dal primo giorno. Non solo Thailandia, ma anche specialità vietnamite come lo Special Pho. Si tratta di uno dei piatti più popolari che potete trovare. Stiamo parlando di una zuppa con tagliatelle di riso in brodo di carne, arrosto di maiale, coriandolo, menta, verdura a julienne, zenzero, germogli di soia, cipollotto verde, salsa di soia e anice stellato. Completo, nutriente e gustoso, imperdibile!

Come puoi resistere a delizie del genere? Se vuoi un pranzo o una cena all'insegna della cucina thailandese non ti resta che contattare subito Deliveroo!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application