1. Novita-e-tendenze
  2. 5 miti da sfatare su sport e allenamento
5 miti da sfatare su sport e allenamento

5 miti da sfatare su sport e allenamento

Se per tornare in forma non serve mangiare triste ma mangiare bene, con lo sport è la stessa cosa: non serve ammazzarsi di ore e ore di palestra, ma fare le giuste attività nel modo giusto.

Abbiamo cercato insieme al nostro personal trainer Roberto Bertolini i 5 luoghi comuni più diffusi sul tenersi in forma e sull'allenamento, per sfatarli tutti.

Scopri come fare attività nel modo giusto e dopo ti aspettiamo su Deliveroo per gustare i migliori piatti healthy della tua città: delivery is the new diet!

(E se hai l'imbarazzo della scelta, puoi farti ispirare dalla selezione di Roberto.)

I 5 FALSI MITI DELLO SPORT

Deliveroo

Il mito del dimagrimento localizzato? Una bufala! Per avere un addome piatto e definito bisogna lavorare su tutto il corpo.

Deliveroo

L'attività aerobica aiuta a dimagrire, se continuativa nel tempo! Correre come dei folli fino a stramazzare al suolo per 10 minuti… non vi servirà proprio a nulla!

Deliveroo

Non abbiate paura ad aumentare il carico dei vostri esercizi, care donne, e soprattutto non siate pigre! Avere maggior tessuto muscolare vi farà consumare più calorie anche a riposo e vi farà diventare più toniche e sode - per la gioia dei vostri specchi!

Deliveroo

Non utilizzate la scusa del sudore per comperarvi quelle orrende tute anni '80 in tela cerata: sudare fa disperdere acqua e sali minerali e aiuta ad eliminare le tossine… ma non fa dimagrire!

Deliveroo

Il dolore post allenamento non è ancora sparito dopo qualche giorno? O non vi allenate o in palestra sbagliate qualcosa. Per gli altri significati… contattare il Marchese de Sade!

Quest'anno si ricomincia davvero. Buon anno, buon allenamento e buon appetito ROO!

Scarica l'infografica sul programma detox Deliveroo

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application