1. Novita-e-tendenze
  2. Amplia la tua clientela con i virtual brand
Amplia la tua clientela con i virtual brand

Amplia la tua clientela con i virtual brand

Un virtual brand ti permette di utilizzare la cucina e le risorse di cui già disponi per offrire ai tuoi clienti nuove opzioni e, di conseguenza, generare più guadagni per il tuo ristorante. Qualunque sia la tipologia di piatti che offri nel tuo menù, ci sono tantissime opzioni di cibi sani che potrai preparare nella stessa cucina. Ecco quattro piatti che stanno riscuotendo grande successo fra i sempre più numerosi appassionati del mangiare sano.

Grain bowl

Dal fanatico della palestra fino al semplice impiegato, tutti ormai vanno pazzi per queste vere e proprie scodelle piene di ogni ben di dio, un must del 2019. Immagina un'insalata in cui la lattuga è sostituita da una varietà di cereali, tra cui riso, quinoa, orzo e miglio. Le varianti da proporre non mancano, dalle fragranze messicane di un burrito bowl al classico gusto orientale di riso e spezie, fino agli aromi greci di un bowl con feta e quinoa.

Deliveroo

Il famoso ristorante greco Blu Kouzina ha creato "VIOS", un virtual brand che serve bowl di cereali. La richiesta di cibi sani era talmente alta che gli ordini del ristorante sono più che raddoppiati!

Poke

Un piatto hawaiano ormai diffuso in tutto il mondo. Sapori freschi e colori vivaci che catturano l'attenzione e il palato di tantissimi appassionati. Il poke (o poké, che rispecchia la corretta pronuncia della parola) è composto da dadini di pesce crudo e verdure su una base di riso. Facilissimo da preparare, non sorprende che ormai lo si possa trovare ovunque! Per prepararlo serve soltanto una pentola per il riso, gli altri ingredienti sono freschi e non vanno cucinati.

Deliveroo

Il ristorante thailandese Chilli Banana ha creato il virtual brand "Poke Blu". Cavalcando l'onda di entusiasmo che si è sviluppata intorno a questo piatto, ha permesso a tanti nuovi clienti di gustare questa semplice specialità.

Alternative vegetariane e vegane

Oggi, chi vuole fare a meno della carne non ha che l'imbarazzo della scelta. Desiderio di lasagna? C'è quella vegetariana...Voglia di un buon hamburger? Quelli di verdure saltano fuori come funghi. Non stiamo parlando di semplici opzioni vegetariane in un menù, ma di un numero sempre più consistente di ristoranti completamente dedicati a vegetariani e vegani. Grazie ai virtual brand, potrai creare anche tu un vero e proprio menù che soddisfi questa clientela sempre più esigente.

Deliveroo

Oowee Diner ha creato il virtual brand "Oowee Vegan", che prepara versioni vegetariane a base di verdure dei classici del suo menù. La loro specialità: "The Sneaky Clucker".

Insalate

Dimenticate le tristi insalate in contenitori di plastica abbandonate sugli scaffali dei supermercati. Oggi i clienti esigono ingredienti sempre più freschi...e le insalate non fanno eccezione! Onnipresente su qualunque menù come semplice contorno, l'insalata può invece diventare un'assoluta protagonista. Basta variare le opzioni offerte, basandosi sulle tre componenti essenziali: verdure, proteine e condimenti. Ancora meglio è offrire al cliente la possibilità di crearsi la propria insalata, inserendo nel menù tutti gli ingredienti e i condimenti disponibili.

Deliveroo

Il ristorante italiano EataliO propone, tramite il suo virtual brand "Salad HauS" una varietà di insalate create con prodotti italiani di prima qualità.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application