1. Novita-e-tendenze
  2. Fatti notare dai tuoi clienti ideali su Deliveroo
Fatti notare dai tuoi clienti ideali su Deliveroo

Fatti notare dai tuoi clienti ideali su Deliveroo

Deliveroo offre tantissimo da scoprire ai suoi clienti, da nuovi tipi di cucina ai virtual brand, fino a nuove interpretazioni di piatti classici. Milioni di clienti utilizzano la nostra app ogni settimana, scegliendo il loro piatto preferito da una selezione di oltre 50000 ristoranti in tutto il mondo. Ora, vogliamo fare in modo che il tuo ristorante sia facilmente visibile sia ai tuoi clienti abituali, sia a potenziali nuovi clienti che potrebbero iniziare a ordinare da te.

La modalità in cui il tuo ristorante appare agli occhi di potenziali clienti è uno degli strumenti di marketing più utili ed efficienti in questo campo. Uno strumento che ora diventerà ancora più mirato.

A partire da questo mese, i clienti inizieranno a visualizzare una lista dei ristoranti sempre più personalizzata su Deliveroo. La lista verrà creata su misura per ogni cliente e in cima appariranno i ristoranti preferiti dal cliente stesso e quelli da cui è più probabile che ordini.

Cosa significa questo per il tuo ristorante?

L'obiettivo di questa personalizzazione è di far risaltare il tuo ristorante agli occhi di quei clienti che è più probabile che ordinino da te.

La funzionalità sarà continuamente testata e sviluppata, e col passare del tempo diventerà sempre più intelligente, a differenza delle classiche liste statiche. Al contrario, questa nuova esperienza farà in modo che il cliente visualizzi prima i ristoranti da cui è più probabile che ordini, basandosi sui suoi ordini passati in diversi momenti della giornata.

Quali fattori determinano i clienti che visualizzeranno il mio ristorante?

Stiamo continuando a sviluppare questa funzionalità, testandola e imparando nuove cose man mano. L'algoritmo diventerà sempre più preciso col passare delle settimane e dei mesi, e il tuo ristorante sarà visualizzato da clienti che è sempre più probabile che ordinino da te, soprattutto quelli che hanno già ordinato da te in passato. Col passare del tempo, l'algoritmo si perfezionerà e comincerà a tener conto anche del momento della giornata in cui il cliente vuole ordinare e a identificare per il tuo ristorante nuovi clienti che probabilmente ordineranno da te per la prima volta.

Questa personalizzazione terrà anche conto di altri fattori, tra cui il tempo di consegna, la presenza di una foto principale del ristorante, le valutazioni dei clienti, gli indicatori di prezzo e le offerte in evidenza.

Monitoreremo la situazione da vicino per assicurarci che questo nuovo approccio di marketing ti aiuti a far aumentare gli ordini sia da parte dei tuoi clienti abituali che da potenziali nuovi clienti.

Se hai domande,contatta il tuo Account Manager.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application