La missione di Deliveroo è portare ai nostri clienti piatti straordinari, ma è anche molto importante farlo in maniera sostenibile. Ci avete comunicato che questo è un tema che vi sta a cuore, e noi vi abbiamo ascoltato.
Oggi è la Giornata mondiale dell'ambiente, e siamo felici di annunciare che stiamo apportando alcune modifiche per migliorare la nostra app e le opzioni di packaging, sperando che queste portino a risultati significativi a lungo termine per rendere più sostenibile il nostro servizio di consegna in Italia:
- Stiamo introducendo una nuova funzione "Aggiungi posate" con la quale i clienti possono decidere se vogliono le posate o no. Questo significa che le posate non saranno più incluse automaticamente. Questa funzione è stata introdotta all'inizio di quest'anno nel Regno Unito e negli Emirati Arabi Uniti, dove oltre il 90% degli ordini nel Regno Unito e circa l'80% negli Emirati Arabi Uniti sono stati consegnati senza posate. Per questo, crediamo che i risultati saranno significativi anche in Italia.
- Stiamo incoraggiando il passaggio a cannucce ecologiche, distribuendo oltre 1 milione di cannucce biodegradabili ai nostri ristoranti di tutto il mondo.
- Stiamo lavorando a una gamma di packaging a livello globale, che renderà disponibili opzioni biodegradabili, compostabili e riciclabili ai ristoranti entro la fine dell'anno. Questo fa seguito all'introduzione nel Regno Unito di uno shop online di packaging non plastificato e sostenibile.
- Stiamo investendo in soluzioni a lungo termine per sviluppare un packaging sostenibile, primo nel suo genere e ideale per la consegna dei piatti. La qualità attualmente sul mercato non è adeguata per tutti i tipi di alimenti, in particolare i liquidi caldi. Quindi lavoreremo con i produttori per sviluppare nuovi articoli, mantenendo la qualità e portando avanti i nostri obiettivi ambientali.
Con questo insieme di misure, stiamo aiutando i ristoranti a diventare più sostenibili e stiamo permettendo ai clienti di fare scelte rispettose dell'ambiente.
Siamo orgogliosi di essere la prima piattaforma di food delivery in Italia ad aver adottato questa iniziativa per aiutare l'ambiente.