1. Novita-e-tendenze
  2. Hai mangiato? - Deliveroo per la festa della mamma
Hai mangiato? - Deliveroo per la festa della mamma

Hai mangiato? - Deliveroo per la festa della mamma

La frase d'amore, l'unica, è: Hai mangiato? (Elsa Morante)

Il cibo è il nostro primo legame: dal cordone ombelicale alle cene con gli amici ci accompagna sempre, scandendo i giorni normali di pasti e spuntini e i momenti speciali di banchetti e feste.

Il cibo è la nostra memoria, uno degli elementi più importanti della nostra vita. E la persona che da sempre ce l'ha presentato, imboccato, preparato, raccomandato (Mi raccomando, mangia!), criticato (Ma che è questa schifezza?), comprato, regalato, offerto (Ti ho fatto il tuo piatto preferito!) è la mamma.

Mamma, ma cosa ti cambia sapere se ho mangiato? - Siamo diventati grandi e lo abbiamo capito.

Quest'anno abbiamo deciso di celebrare la festa della mamma così: parlando di cibo e di mamme. Le nostre.

È a loro che dedichiamo il nostro primo episodio di Humans of Deliveroo, un viaggio attraverso le nostre storie, a tavola e non.

Buona festa della mamma a tutti, figli e mamme, e buon appetito ROO!

Marco, Customer Service

Per mia mamma cucinare è più di un "dovere", è un'autentica passione. Anche quando finisce di lavorare tardi, dedica tutto il suo tempo libero a preparare piatti prelibati per la sua famiglia. È una donna del sud, ama cucinare i piatti tipici della sua terra: pasta al forno, arancine, pesce, parmigiana di melanzane, senza dimenticare i dolci. Ama però anche sperimentare, cucinando ricette di altre regioni italiane, ma è sempre dubbiosa sul provare i cibi "etnici". Non sarà una chef stellata, ma i suoi piatti saranno sempre quelli che mi riempiranno di più il cuore. (ps: la foto è fatta a tradimento... odia essere fotografata!)

Deliveroo

Chiara, Operations

Il mio piatto da mamma è il risotto alla milanese, che trovavo ogni sabato a pranzo quando tornavo da scuola. Il motto della mia mamma è sempre stato "l'amore passa attraverso il cibo", indicando così quello che per lei è farmi una coccola e esprimermi il suo affetto. Ancora oggi quando torno a casa mi fa trovare tutte le prelibatezze che cucina.

Deliveroo

Stefano, Customer Service

Ogni tanto, in qualche malinconica sera, mi è scappato di pronunciare la frase «Mamma, ma sai che mi mancano gli arancini. È da un po' che non li facciamo». La frase si conclude lì per me, ma non per lei. Ore 8:00 di mattina, mi sveglio con lo sfrigolio nelle orecchie. Sto sognando?! No. Oltrepasso l'uscio della cucina, ed è mia mamma che frigge gli arancini.

Deliveroo

Lorenzo, Account Management

Mia mamma non è mai stata una gran cuoca però ci sono alcuni piatti che mi ricordano la sua cucina. Uno tra questi è la pasta alla zucca, che ogni volta che fa mi ricorda la mia adolescenza. Quando ci sono degli eventi, tutte le persone che lo provano rimangono sbalordite e le chiedono la ricetta.

Deliveroo

Giorgia, Marketing

Mia mamma non sa cucinare. Ma il pesto... il pesto della mamma è come una boccata di acqua fresca nel deserto, come un cuscino sotto la testa dopo una giornata in ufficio, come la sabbia fra le dita dei piedi dopo una lunga camminata. Quel pesto che sa di basilico e amore, che i tuoi amici ti chiedono di portare su, ma da te la tradizione del "pacco da giù" non c'è quindi è sempre una corsa contro il tempo partire con i barattolini giusti per tutti e che non si guastino durante il viaggio. Quel pesto che per me è un posto. Casa.

Deliveroo

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Image
Image